Alessia Di Francesco rientra ad Amici 11 ma ha tutti contro [VIDEO]
Durante lo speciale di sabato 17 dicembre oltre alle sfide vinte da Claudia e Francesca, si è anche appreso che la cantante Alessia Di Francesco ha riconquistato il suo posto nella scuola di Amici 11: la rossa concorrente dei gialli era stata eliminata da Grazia Di Michele, ma poi le è stata data un’ulteriore e inedita chance con un esperimento di lezioni private domestiche fatte dal vocal coach Antonio Galbiati. Prima di iniziare la sfida di riammissione tra Alessia e la sfidante Celeste, Grazia ha riepilogato i motivi della sua decisione di eliminare la cantante dalla sua squadra, cioè la scarsa concentrazione e l’imprevedibilità delle sue performance.
Alessia, seguita da Galbiati, ha preparato da casa la sfida con Celeste: la sfidante ha cantato “Fa che non sia mai” mentre Alessia “Non sono una signora”, poi entrambe si sono esibite in “Bello e impossibile” e in “You make me feel”. Il giudice Paolo Giordano ha preferito l’ex titolare della scuola che quindi si è riappropriata della sua maglia, ma motivazione data dal giornalista è che “Celeste sorvola le canzoni mentre Alessia ci entra di più, canta le canzoni come le sente e, fermo restando che c’è da correggere, l’ho vista migliorata”.
Alessia criticata dagli allievi di Amici 11
Ma il ritorno di Alessia nella scuola di Amici 11 è stato accolto da molte critiche da parte degli altri concorrenti che hanno sottolineato il trattamento speciale ha ricevuto: quasi tutti i suoi compagni di scuola sono contro di lei e il commento di Alessia è stato “che schifo, è una cosa bruttissima!”. Molto dure sono state le parole del suo compagno di squadra Carlo Alberto che ha detto: “Alessia è stonata ma può ‘arrivare’ alle persone”. Contro l’opposizione della rossa, il cantante riccioluto ha precisato: “Dico che non hai orecchio musicale, o sei calante e o sei crescente!”. Anche Claudia si è scagliata contro Alessia dicendo: “Tu sei passata per una vittima, ma io vedevo una che si alzava a mezzogiorno, che faceva aspettare l'insegnante e poi che commette gli stessi errori!”. Per Ottavio e Marco la ragazza non merita il posto nella scuola. Come riuscirà ad affrontare questa situazione difficile la fragile Alessia? Tirerà fuori gli artigli e la voce sorprendendo tutti o farà le valige e andrà via?
Intanto sono già stati scelti i nomi dei ragazzi della squadra Verde che andranno in sfida la prossima settimana: si tratta del ballerino Daniele Sibilli e del cantautore Marco Castelluzzo.