21 CONDIVISIONI

Alessia Di Francesco lascia Amici 11 e Josè vince la sfida

Nello speciale di Amici 11 del 3 dicembre 2011, Alessia Di Francesco è stata eliminata dalla sua insegnante Grazia Di Michele, non soddisfatta del rendimento della sua allieva. Josè invece ha vinto la sfida e potrà restare nella scuola.
21 CONDIVISIONI
Nello speciale di Amici 11 del 3 dicembre 2011, Alessia Di Francesco è stata eliminata dalla sua insegnante Grazia Di Michele, non soddisfatta del rendimento della sua allieva. Josè invece ha vinto la sfida e potrà restare nella scuola.

Il 3 dicembre 2011 è andato in onda il quinto speciale del sabato di Amici 11 condotto, come sempre, da Maria De Filippi su Canale 5: la classe di quest’anno risulta già dimezzata tra ballerini eliminati dai propri professori come Sergio Nigro e Veronica e con cantanti messi in discussione come Pamela e Alessia Di Francesco. Ma nel corso della diretta è andata in onda la sfida a squadre di questa settimana che si è conclusa con la prima vittoria di questa stagione della squadra verde, al secondo posto i blu e ultimi invece, ancora una volta, i gialli che dovranno affrontare altre sfide. Nella diretta però non c’è stato il tempo per la sfida di danza del ballerino Josè e nemmeno la possibilità di capire il destino di Alessia dopo la verifica fatta in settimana.

Terminato il tempo a disposizione per la diretta, le riprese della trasmissione sono continuate ed è andata in scena la sfida di Josè, il talentuoso ballerino classico della squadra gialla, scelto da Alessandra Celentano. Il ragazzo non ha avuto grandi problemi a battere lo sfidante Denis Bruno e così, dopo aver convinto il giudice esterno Stéphane Fournial, ha potuto togliere la maglia rossa e tornare ufficialmente nella scuola di Amici a pieno titolo.

Alessia non ha convinto la Di Michele ed è fuori da Amici 11

Non è andata altrettanto bene ad Alessia Di Francesco, infatti la cantante era stata messa in discussione dalla sua insegnante Grazia Di Michele che, rimproverandola dei tantissimi errori commessi nelle sue esibizioni, le ha tolto la maglia ufficiale di Amici ma le ha dato la possibilità di fare un nuovo esame di ingresso per provare a convincerla ad essere riammessa nella scuola. Ma la verifica di Alessia non è stato ritenuta sufficiente per la Di Michele e il suo assistente Antonio Galbiati: il difetto della ragazza è quello di non riuscire a concentrarsi fino in fondo sul pezzo, con il risultato di dare un’interpretazione distratta. E per questa ragione, Grazia ha deciso di eliminare Alessia, che ha abbandonato la scuola di Amici 11.

Siccome la sfida a squadre è terminata con la sconfitta dei gialli, sono stati scelti i nomi dei suoi componenti che sabato prossimo dovranno difendere con i denti il proprio posto: per il ballo è stata scelta Yunieska e per il canto Lorenzo Tognocchi, la new entry della settimana scorsa, entrato grazie alla sfida contro Nicola Di Trapani. Si preannuncia un’altra settimana difficile all’interno della scuola di Amici 11.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views