È noto ormai che in prossimità della stagione estiva al timone di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5 ideato da Antonio Ricci, ci sia un cambio dei conduttori. Fanpage.it può confermare che a condurre la trasmissione sarà, per la prima volta in questo ruolo, Alessandro Siani. Vengono, quindi, confermate le indiscrezioni di queste ultime ore che volevano l'attore napoletano in questa nuova veste. Accanto al comico, attualmente in ballo c'è il nome di Vanessa Incontrada. Per entrambi si tratterebbe della prima volta dietro al bancone della trasmissione.

Alessandro Siani conduttore e l'ipotesi di Vanessa Incontrada

Per la prima volta, quindi, dopo l'annosa presenza di Ficarra e Picone alla conduzione del tg satirico di Mediaset, ormai impegnati in un nuovo progetto su Netflix, ci sarà un attore napoletano come nuovo volto della trasmissione. Alessandro Siani, infatti, sarebbe pronto a ricoprire questo nuovo ruolo iconico nella televisione generalista italiana, vista la notorietà dello show. Attualmente a condurre la trasmissione ci sono Michelle Hunziker e Gerry Scotti, volti iconici dello show ormai da diversi anni. Insieme al comico partenopeo, in veste di conduttrice dovrebbe figurare anche Vanessa Incontrada. Il nome dell'attrice spagnola sarebbe, finora, quello che con più insistenza si è fatto strada tra le varie ipotesi circolate finora. Al momento, però, avrebbe iniziato le riprese della fiction "Fosca Innocenti" che la vedrà protagonista insieme a Francesco Arca proprio su Mediaset.

Il prossimo film di Alessandro Siani

Alessandro Siani, intanto, è attualmente impegnato nella post produzione del suo prossimo film, in cui compaiono Christian De Sica e Diletta Leotta. La pellicola dovrebbe arrivare prossimamente nelle sale, dopo che le riprese sono iniziate lo scorso dicembre.La conduttrice di Dazn avrebbe un ruolo centrale, cimentandosi nel mondo della recitazione per la prima volta.

I conduttori di Striscia la Notizia

In effetti il tg satirico di Canale 5 ha ospitato svariate coppie di conduttori in oltre trent'anni di presenza sullo schermo. Si tratta di uno dei programmi più longevi della televisione, uno dei pochi che non ha quasi mai cambiato i connotati, rimanendo in qualche modo fedele all'idea con cui Antonio Ricci nel 1988 ideò la trasmissione. Tanti, quindi, sono stati i nomi dello spettacolo che si sono succeduti in questi anni dallo storico Ezio Greggio, ancora presente in coppia con Enzo Iacchetti, da Raffaele Pisu a Gianfranco D'Angelo, finanche a Gino Bartali. Tra i tanti volti conosciuti ricordiamo Massimo Boldi, Tullio Solenghi, ma anche Paolo Bonolis e Luca Laurenti.