Alessandro Siani al Festival di Sanremo 2012
Continua inarrestabile la saga pre-Festival di Sanremo 2012. Voci di corridoio continuano a rincorrersi e per dare una sferzata di veridicità a tutte le notizie sono intervenuti i due direttori artistici Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi. E’ certo che Tamara Ecclestone è fuori dai giochi, troppi capricci e pretese, poco impegno in vista della kermesse e la figlia del patron di Formula 1 è stata considerata inadatta al ruolo di valletta.
Per una che va uno che viene, e Morandi fa il pieno di comici quest’anno: dopo la conferma di Rocco Papaleo come spalla nel corso delle cinque serate del Festival, anche Alessandro Siani tra gli artisti che intervalleranno le canzoni in gara con momenti tutti da ridere.
Il protagonista del film campione al botteghino delle ultime settimane, Benvenuti al Nord si cimenterà in uno dei suoi divertenti monologhi, e non mancheranno le contrapposizioni nord – sud con un provocatorio Gianni Morandi. Si prevede un Festival 2012 spumeggiante, e non solo per il giallo che ancora avvolge la categoria dei Big, carica d’incertezza sulla partecipazione di Gigi D’Alessio e Loredana Bertè tra i 14 in gara.
Morandi risponde a Iacchetti, stop alla polemica
Last but not least nell’intervista di Morandi a Tv Sorrisi e Canzoni non poteva mancare un riferimento alla bagarre messa in scena da Enzo Iacchetti: tra il vaffa interessato e le confessioni pericolose sul Festival, secondo lui costruito a tavolino tra Gianmarco Mazzi e le major discografiche il conduttore non ha risparmiato nessuno.
Gianni replica spiegando: “Mi spiace che parli di inciuci e metta in dubbio la nostra buona fede. Noi abbiamo fatto le selezioni finali, è vero, ma avevamo deciso che il primo in classifica su Internet sarebbe comunque passato. E così è stato: si tratta di una creatura di Canale 5, Alessandro Casillo di Io canto. Se volevamo fare di testa nostra, chi ci obbligava a prendere uno nato a Mediaset invece di un concorrente di Ti lascio una canzone? In realtà per forza noi abbiamo dovuto fare delle audizioni: una cosa sono i video su Facebook, un'altra i cantanti dal vivo."