Anche Alessandro Cattelan è positivo al Covid. Il conduttore Sky ne ha dato notizia nelle scorse ore di aver contratto il virus, specificando di essere attualmente in isolamento fiduciario dopo essersi sottoposto a un test rapido che ha rivelato la positività. Le condizioni di salute di Cattelan non sembrano essere problematiche e, stando almeno a quanto da lui riportato sembrerebbe essere asintomatico. Cattelan avrebbe dovuto condurre la seconda puntata della stagione di X Factor giovedì 5 novembre e ci si chiede in che modo la produzione affronterà questo incidente di percorso.

Cattelan come Conti conduttore da casa?

L'ipotesi percorribile, in caso di positività confermata o di risultato di tampone che non arrivi prima di giovedì, è che Alessandro Cattelan possa presentare il programma da casa, con una conduzione a distanza. Dopo che Carlo Conti ha aperto le danze la scorsa settimana conducendo Tale e Quale Show direttamente dal divano di casa, anche Sky potrebbe battere la stessa strada. Ipotesi rafforzata dall'esperienza di EPCC in versione domestica ai tempi del lockdown di marzo, quando Cattelan presentò proprio da casa sua alcune puntate della scorsa stagione, prima di tornare in studio, categoricamente a porte chiuse.

Più complessa la strada di un sostituito alla conduzione di X Factor. Attualmente è difficile pensare a un profilo idoneo alle circostanze che riesca a prepararsi nel giro di poche ore, per un programma che Alessandro Cattelan conduce ormai, come si dice in gergo, con la mano sinistra, vista la padronanza del palco. Non è esclusa l'ipotesi di una sospensione di X Factor, al momento apprendiamo che si stanno valutando tutte le possibilità, in attesa naturalmente di un riscontro più preciso del tampone molecolare.

Alessandro Cattelan positivo al Covid

La notizia della positività di Alessandro Cattelan è arrivata dal diretto interessato, che ha voluto tranquillizzare i fan annunciandolo sui social: "Oggi facendo i controlli periodici tipici di questi giorni ho scoperto di essere positivo al Covid. In attesa di effettuare un test molecolare sono a casa sotto controllo e isolato. Ludovica mi fa trovare fuori dalla camera il piatto per mangiare e per fortuna ogni tanto Nina e Olli mi fanno scivolare un messaggino sotto la porta quindi sono in ottime mani!".