Altro che Festival di Sanremo, il futuro di Alessandro Cattelan è legato ancora a X-Factor. Il conduttore fa sapere che sarà ancora lui alla guida della quattordicesima edizione del talent show di Sky: "Stiamo lavorando a una nuova edizione". È una notizia che sorprende perché da sempre non mancano voci sull'addio definitivo di Alessandro Cattelan al carrozzone di X-Factor.

Alessandro Cattelan sta cercando, anche durante l'emergenza sanitaria del Coronavirus, di fare intrattenimento da casa. Ieri è andato online con #EPCC ALIVE, con ospiti da casa (come Federica Pellegrini e Valerio Mastandrea). In un video su Twitter ha poi invitato tutti a iscriversi ai prossimi casting di X-Factor 14.

Ciao ragazzi, spero che stiate prendendo tutti le precauzioni necessarie per uscire da questo brutto periodo. Io sto continuando a lavorare e si sta già lavorando alla nuova edizione di X Factor. A tal proposito mi hanno chiesto di farvi un appello. Quando vi iscrivete, mandate un vostro video perché aiuta i ragazzi della redazione a selezionarvi al meglio in questo periodo un po' complicato. Quindi se vi state per iscrivere, fatelo, inviandoci un video. Se vi siete già iscritti, vi chiediamo di rifarlo, inviandoci un video, così date una mano ai ragazzi della redazione. Vi promettono che li guarderanno tutti, niente andrà buttato.

I risultati di X Factor 13

E non è stata una edizione da ricordare, la tredicesima di X-Factor. Il calo di ascolti è stato netto, passando da 1.119.133 milioni di spettatori a 769.641 spettatori. La quattordicesima edizione avrà un handicap maggiore, subendo la pressione di risultati da migliorare. Il "capitano" Cattelan ce la può fare.