549 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandra Mussolini lascia la politica: “Il ballo mi ha fatto conoscere me stessa”

Di recente l’abbiamo vista in una veste inedita, quella di concorrente nel talent show di Rai1 Ballando con le stelle, dove ha conquistato il terzo posto. La rivedremo ancora in tv? Di certo non tornerà in politica, un mondo cui ha deciso dire addio: “Un ciclo che si è chiuso, bisogna essere pronti a nuove cose”.
A cura di Valeria Morini
549 CONDIVISIONI
Immagine

Con "Ballando con le stelle" abbiamo conosciuto un'Alessandra Mussolini inedita, lontana dai salotti della politica e dalle liti e polemiche nei talk show: si è messa alla prova nel talent Rai dove, tra difficoltà e infortuni in un'edizione particolarmente martoriata, si è classificata al terzo posto con il partner Maykel Fonts. Intervistata da Il Tempo, ha svelato che questa esperienza l'ha cambiata profondamente: la televisione ormai le appartiene più del mondo politico, che ha deciso di lasciare.

La politica è stata un ciclo che si è chiuso. Per me è stata ovviamente importante. È chiaro che quando una persona fa tanti anni di politica poi l'esperienza resta dentro. Però i cicli si aprono e si chiudono. Bisogna essere sempre pronti e aperti per le nuove cose e non rimpiangere mai nulla perché perfettamente inutile.

Alessandra Mussolini su Ballando con le stelle

Mai come quest'anno il programma di Milly Carlucci è stato messo alla prova da problemi e intoppi, soprattutto a causa del Covid. La stessa Mussolini ha dovuto esibirsi in finale senza Fonts, trovato positivo e sostituito da Samuel Peron. Nonostante tutto, però, il bilancio della partecipazione allo show è molto positivo.

"Ballando con le stelle" stata una esperienza fantastica, non avevo mai ballato prima e non è che avessi fatto corsi di danza o cos' altro. È stata una esperienza anche estrema, a suo modo, perché dovevi imparare una coreografia da professionista. Mi ha fatto conoscere tanti aspetti della mia personalità che ancora non conoscevo o magari erano rimasti nascosti. Ma soprattutto mi ha fatto conoscere tanti muscoli che pensavo di non avere.

Il futuro di Alessandra Mussolini

Per Alessandra Mussolini i prossimi progetti potrebbe essere proprio nell'ambito danza? Al momento non è dato saperlo: "Quello che farò mi è sconosciuto completamente. Abbiamo vissuto un anno che ci insegna che non bisogna fare progetti né programmi. Viviamo alla giornata e si prende quello che c'è". Non è da escludere un ritorno in televisione (o chissà, magari al cinema, suo "primo amore"). Intanto, la Mussolini si accontenta di salutare questo 2020 maledetto:

Ho paura di festeggiare per il 2021 e quindi la mia scaramanzia, come al solito, sarà avere una piccola treccina per il 31 dicembre, con un filino dorato nei capelli, nascosta. Ed è una cosa fantastica. Molto scaramantica

549 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views