125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandra Mussolini a Caterina Collovati: “Un uomo lo colpisci se gli dici che ce l’ha piccolo”

Nella puntata di Live-Non è la D’Urso del 16 dicembre 2019, è stato trattato un argomento piuttosto delicato, ovvero l’abuso del sessismo. Varie situazioni sono state prese in esame e gli ospiti in studio non hanno esitato ad esprimere le loro opinioni, anche in maniera piuttosto colorita, come è accaduto ad Alessandra Mussolini in risposta a Caterina Collovati.
125 CONDIVISIONI
Immagine

Durante la puntata di Live-Non è la D'Urso di lunedì 16 dicembre 2019, si è parlato di sessismo. L'argomento ha infervorato particolarmente gli ospiti presenti in studio che non hanno esitato a dimostrare il loro disappunto sulle vicende mostrate dalla conduttrice, sulle quali erano chiamati a a discutere.

Caterina Collovati contro Diletta Leotta

Un argomento piuttosto vasto, quello scelto da Barbara D'Urso per congedarsi prima delle vacanze natalizie, durante le quali lo show del lunedì sera non andrà in onda, per iniziare a parlare delle situazioni in cui è emerso un atteggiamento particolarmente sessista, si è partiti da un personaggio televisivo che ha scatenato da sempre diverse polemiche: Diletta Leotta. La conduttrice di Dazn è stata spesso al centro di critiche per il suo aspetto prorompente e sul suo conto si è espressa più volte Caterina Collovati, moglie di Fulvio Collovati, esprimendo dei giudizi non sempre piacevoli che additassero il suo modo di apparire in tv, anche sul campo, troppo provocante. Opinioni che la Collovati ribadisce anche in studio: "Non ho nulla contro una bella ragazza che ha l'età delle mie figlie. L'oggettivazione del corpo della donna io la combatto, ma perché esprimersi con una quinta di reggiseno, che bisogno c'è. Continuiamo con questa cultura della donna che deve essere vista solo come un corpo, è mai possibile che l'uomo bisogna colpirlo solo così".

L'intervento di Alessandra Mussolini

Tra le tante voci che si sono accavallate sulla questione, quella che maggiormente si è fatta sentire è stata quella di Alessandra Mussolini. Dopo l'intervento di Giorgia Rossi, la giornalista sportiva che è stata al centro di un fitto chiacchiericcio per la gaffe che l'ha vista protagonista a bordo campo, che aveva difeso la Leotta dicendo: "Diletta Leotta è una conduttrice, noi quando andiamo sul campo non possiamo, quindi lei sceglie liberamente quello che vuole fare". L'ex deputata ha quindi concluso il discorso esprimendosi in maniera piuttosto colorita, riferendosi però alla Collovati:

Qui stiamo scivolando verso il burqa, troppo scollata di qua, troppo coperta di là, una donna può mettersi quello che vuole, l'uomo lo colpisci solo con una cosa, dicendo che è piccolo così, che l'ha piccolo così

Barbara D'Urso ha cercato di placare gli animi, cercando di dissimulare la frase della Mussolini: "Intendeva dire che un uomo è piccolo così, non altro" aggiunge la conduttrice. La polemica si fa sempre più accesa e gli ospiti continuano ad accanirsi l'uno sull'altro.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views