Gaffe piuttosto clamorosa per la giornalista di Canale 5 Giorgia Rossi, che ha fatto puntualmente il giro del web. È accaduto nella serata del 10 dicembre, poco prima della partita di Champions League  Inter-Barcellona: la Rossi è intervenuta in collegamento con Christian Vieri dal bordo campo dello stadio Meazza, nel corso del Tg5 delle 20. Parlando del pienone di tifosi registrato a San Siro, la Rossi, ahilei, se n'è uscita con uno strafalcione involontariamente hot:

È la cornice davvero perfetta, con più di 70.000 spettatori, record di caz*o questa sera…

Giorgia Rossi come Antonella Clerici

Chiaramente, Giorgia Rossi (un anno fa al centro di un'altra gaffe, di cui fu però vittima) voleva dire "incasso", ma l'emozione e forse le temperature tutt'altro che miti dello stadio milanese hanno causato lo scioglilingua involontario, facendole scappare una "z" di troppo. Ed è impossibile non accostare l'episodio a un'analoga gaffe che, sempre in ambito calcistico, anni fa vide protagonista un'Antonella Clerici ancora giovanissima e a inizio carriera, allora impegnata nelle trasmissioni sportive. In un'intervista passata alla storia delle papere televisive, la presentatrice parlò della sua passione per il gioco più amato dagli italiani. "Non posso vivere senza calcio", cercò di dire la Clerici. Purtroppo, anche a lei, come alla Rossi, la foga verbale giocò un brutto scherzo. E gli spettatori capirono tutt'altro.

Chi è Giorgia Rossi

Giornalista e conduttrice televisiva romana classe 1987, Giorgia Rossi ha fatto gavetta con il canale tematico Roma Channel. Dopo un periodo a Sky e a Rai Sport, nel 2013 è approdata a Mediaset dove ha lavorato come inviata per Tiki Taka e quindi a Studio Sport. Ha condotto Premium Champions, Domenica Premium, i pre e post partita dei Mondiali di calcio 2018, Aspettando Pressing e Pressing.