Alessandra di Temptation Island perdona Fabiola: “Si è trattenuta ed ha avuto rispetto”
Uomini e Donne riapre la nuova stagione con una ricapitolazione di quanto accaduto nel programa estivo Temptation Island, tra i protagonisti le coppie del programma e in particolare quella che ha fatto più scalpore, ovvero quella di Alessandra ed Emanuele, il quale ricordiamo ebbe una sorta di flirt con la single Fabiola, finendo nella più completa confusione rispetto alle sue certezze sul rapporto con Alessandra, prima di pentirsi e tornare da lei, perdonato. Nella puntata di apertura di Uomini e Donne era presente proprio Fabiola, che Alessandra non ha esitato a salutare. E a tal proposito la De Filippi le ha chiesto se l'avesse mai vista prima, dimostrando di aver compreso e accettato la situazione:
No, l'ho incontrata in un locale a Napoli, però non l'avevo vista per salutarla, altrimenti non avrei avuto nulla in contrario. Non ce l'ho con lei, solo con lui ce l'avrei avuta. Una donna quando vede un uomo preso può anche spingersidi più, lei invece si è trattenuta e ha avuto rispetto. Lei mi è servita per capire delle cose, ovviamente io ci sono stata male e ad oggi quel che è stato è stato, ho deciso di andare avanti.
A dare una sua spiegazione, apprezzando il coraggio di Emanuele, anche il conduttore Filippo Bisciglia: "Se voi guardate Emanuele al primo falò e lo sguardo che aveva, perso, si capisce il coraggio che ha avuto di dire ad Alessandra delle cose forti per non essere incoerente". Gianni Sperti ha tentato di mettere in difficoltà i ragazzi, punzecchiandoli, ma Emanuele è parso abbastanza deciso: "Il problema è che quando è finito il programma ho vissuto male la situazione, mi sono dovuto confrontare con molte persone, soprattutto con lei e i genitori. Per me è stata dura, però a me quel momento è capitato e penso che possa capitare a tutti, solo che a me è successo in un contesto televisivo, la mia non è una giustificazione". A fargli da eco è stata proprio Alessandra:
Le situazioni che vivi lì non riesci a viverle come nella vita reale. Sia in positivo che negativo non riesci ad essere così razionale e cosciente. Io ho chiesto più volte ad Emanuele cosa avesse fatto con Fabiola, sono passati tre mesi, ci sono stati molti momenti complicati, però io so che nella vita si può sbagliare e che si possono avere delle defaillance. Se lui mi avesse tradita io non sarei riuscita ad andare avanti, ma io mi sono sentita delusa
A parlare anche Fabiola, che a margine dell'ultima puntata di Temptation aveva affermato il suo pensiero, dicendo chiaramente che a suo parere Alessandra avesse fatto male a perdonare Emanuele: "Quello che è successo nel reality rispecchia la società: io per questo ho sempre detto che Emanuele l'avrei mandato a quel paese. Da lucida la penso così, ma forse nei tuoi panni mi sarei comportata come te. Io sono state benissimo con lui però non condivido la sua incoerenza, avrei preferito fosse rimasto al falò. Avevo una stima di Emanuele al 100% come uomo, ma guardando l'ultima puntata mi è calato completamente". Emanuele, prendendosi tutte le colpe e assumendosi le responsabilità di ogni errore ha anche riconosciuto a Fabiola di essere stata donna e di essere stata molto rispettosa con lui. Tra l'altro tempo fa aveva negato ci fosse statauna storia effettiva con Fabiola.
Fabiola ha anche tentato di sottolineare l'incoerenza di Emanuele nell'essere andato da lei dopo il falò: "Emanuele, tu sai bene che in quella stanza d'albergo qualcosa è accaduto, oppure forse io sono impazzita". Ma ad interromperla è stata Alessandra, che ha dimostrato grande temperamento e maturità, dicendole che gli abbracci e le coccole sono comprensibili in un uomo che è colto da indecisione come Emanuele in quel momento.