854 CONDIVISIONI
Amici di Maria De Filippi 2020/2021
17 Aprile 2021
22:26

Alessandra Celentano: “Martina ha capacità limitate”, Lorella Cuccarini non ci sta: “Sfida ridicola”

Ad Amici 2021, Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini sono tornate a scontrarsi per Martina Miliddi. Secondo Lorella, la maestra avrebbe scelto un guanto di sfida “ridicolo e inadeguato”, impossibile da eseguire per una ballerina di latino-americano. Così, è nato un dibattito in studio a cui hanno preso parte anche i giudici.
A cura di Daniela Seclì
854 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2020/2021
 

Nella quinta puntata di Amici 2021, trasmessa sabato 17 aprile, è andato in scena l'ennesimo guanto di sfida proposto da Alessandra Celentano a Martina Miliddi, per dimostrare la presunta inadeguatezza della ballerina. Maria De Filippi ha letto un messaggio da parte della maestra:

"È il momento di lanciare il terzo e spero definitivo guanto di sfida a Martina. Spero porti chiarezza in maniera finale e inappellabile. È per questo che lancio un guanto di sfida sul charleston, coreografia che racchiude più stili diversi e valorizza chi sa ballare. Siccome conosco i miei polli, so già che Martina e Lorella Cuccarini diranno che la coreografia è troppo difficile. Sono io, come richiede l'etica della danza, a concedere di semplificare i passi più tecnici del classico e venire incontro alle limitate capacità di Martina. Semplificare, non cambiare però".

La reazione di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini, però, ha deciso di non fare eseguire la coreografia a Martina Miliddi perché modificarla nei passaggi più critici l'avrebbe praticamente stravolta: "Poi tu dici che speri che sia il guanto definitivo, l'altra volta potevi provare a tirare fuori Martina nominandola e non lo hai fatto. Martina è qui. Che è un guanto di sfida ridicolo e inadeguato se n'è accorto anche il mio gatto". Le sue osservazioni hanno subito scaldato gli animi. Alessandra Celentano, infatti, è apparsa certa che la coreografia si potesse semplificare.

I giudici annullano il guanto di sfida

Alessandra Celentano balla
Alessandra Celentano balla

La parola, allora, è passata ai giudici che hanno dovuto decidere se il guanto di sfida fosse adeguato a Martina Miliddi. L'ha eseguito per loro Elena D'Amario, impeccabile come sempre. Stefano De Martino si è detto in disaccordo:

"Secondo me non è equo. Chi studia latino-americano, in genere studia prevalentemente latino-americano mentre per tutti gli altri stili di danza è necessaria una base di danza classica. Se non ce l'hai non puoi farlo. Secondo me neanche Francesca Tocca potrebbe fare questo guanto. Lo sai meglio di me che nessuno dei ballerini di latino sa fare quello".

Alessandra Celentano ha replicato che la ballerina professionista non ha nulla da dimostrare e ha concluso con una frecciatina a Martina: "Ma non era la ballerina più versatile della scuola?". Pronta la replica di Lorella Cuccarini: "Non lo vuoi capire nella tua testa che il mondo della danza ha tanti linguaggi". Poi, Maria De Filippi è tornata a sentire il parere dei giudici. Emanuele Filiberto ha spiegato che secondo lui il guanto di sfida andrebbe sempre accettato. Stash, al contrario, ha dichiarato: "Per mettere in evidenza un allievo non c'è bisogno di mettere in difficoltà, in maniera vessatoria un altro". Il guanto di sfida è stato annullato. Lorella Cuccarini, però, ha fatto una controproposta: permettere ad Alessandro Cavallo di sostenere quel guanto di sfida al posto di Martina. Seppure con qualche protesta – "Quando vorrò dare un guanto ad Alessandro lo deciderò io non tu" – Celentano ha accettato. Alessandro ha vinto la sfida.

 
854 CONDIVISIONI
282 contenuti su questa storia
Rosa Di Grazia, la reunion di Amici per il compleanno è col completo neon must-have dell’estate
Rosa Di Grazia, la reunion di Amici per il compleanno è col completo neon must-have dell’estate
Giulia Stabile di Amici torna in tv: a Domenica In balla in jeans e tacchi alti
Giulia Stabile di Amici torna in tv: a Domenica In balla in jeans e tacchi alti
Giulia Stabile ricorda Amici, a un mese dalla vittoria condivide tutti i suoi look
Giulia Stabile ricorda Amici, a un mese dalla vittoria condivide tutti i suoi look
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni