2.531 CONDIVISIONI
Amici di Maria De Filippi 2020/2021
27 Marzo 2021
22:49

Alessandra Celentano: “Martina è negata”. Contro di lei Cuccarini e De Martino: “Arrogante”

Alessandra Celentano, ancora una volta, non risparmia critiche a Martina Miliddi, accusata nella seconda puntata di Amici 20 di essere “negata”, non meritevole del serale e autrice di performance che ha assimilato al “saggio dell’oratorio”. Stefano De Martino e Lorella Cuccarini hanno attaccato duramente i toni dell’insegnante di danza.
A cura di Valeria Morini
2.531 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2020/2021
 

Scontri e battibecchi sono grandi protagonisti anche in questa ventesima edizione di Amici, che vede Alessandra Celentano particolarmente pungente nei confronti di alcuni concorrenti. Nel corso della seconda puntata in onda sabato 27 marzo, l'insegnante di danza ha dichiarato senza mezzi termini che ad Amici 2021 "ci sono elementi che non meritano di stare al serale". Non è un mistero che la Celentano è molto critica nei confronti di Rosa Di Grazia e Martina Miliddi. Nella puntata in questione, si è scagliata in particolar modo contro quest'ultima, definendola "negata" per la danza: "Per me è negata, lo penso e lo dico".

Lo scontro con Stefano De Martino e Lorella Cuccarini

La dichiarazione ha provocato l'immediato intervento di Stefano De Martino, che si è opposto all'utilizzo di una parola così forte: "Penso che onestamente non sia utile dirlo a una ragazza di 20 anni. Si può esprimere un parere positivo o negativo. Non contesto il contenuto ma il modo". "Bisogna dire le cose come stanno, qui nessuno le dice. È un pensiero mio ma non solo mio. Non si può dire una cosa dura con il sorriso. Non illudere è importante", ha incalzato la Celentano. Se la stessa Martina e Maria De Filippi hanno contestato la scelta dei termini, ci è andata ancora più dura Lorella Cuccarini, a conferma di una certa rivalità tra lei e la Celentano: "Non bisogna insultare. C'è modo e modo, tu sei abituata a questa arroganza con i giovani. Bisogna pesare le parole. Puoi dire quello che vuoi ma devi pesare le parole". "Tu puoi contestare quello che vuoi, ma è che mi smuova così tanto", ha replicato Alessandra, che poco dopo ha così commentato l'esibizione di Martina, che ha cantato e ballato sulle note di All That Jazz dal musical Chicago: "L'impressione che mi ha dato è sempre quello di saggio dell'oratorio".

Lite sulla coreografia, Maria De Filippi contro la Celentano

Nel corso della puntata, si è verificato un altro scontro tra la Celentano e la Cuccarini, con la prima che ha lanciato un guanto di sfida Martina Vs Serena. Alessandra ha accusato Lorella di aver "falsificato in maniera clandestina" la coreografia (di impostazione classica) per Martina, dotandola di tacchi e trasformando il balletto in un'esibizione di latino-americano. La Cuccarini ha replicato alla collega sostenendo che la Celentano abbia volutamente sabotato Martina sottoponendola a una prova lontana dalle sue peculiarità: “La mia responsabilità è accettare il guanto ma fare in modo che lei faccia bella figura. Tu ti diverti a far cadere i ragazzi in una botola”. La Celentano non è arretrata: “Se lei non sa fare niente non è un problema mio. Non puoi ritoccare una coreografia, mi doveva chiedere il permesso”. Maria De Filippi è intervenuta:

Non è una coreografia intoccabile. Ora chiamiamo Beyoncé e le chiediamo se le sta bene che Deddy ha cambiato la sua canzone. Alessandra, non voglio litigare con te, abbiamo già litigato negli anni.

Chi è Martina Miliddi

Classe 2000, nata a Cagliari, Martina balla latino americano da quando aveva 5 anni. La passione è nata guardando con il padre le veline di Striscia la Notizia. Si è specializzata con l’insegnante Francesca Secci e a 17 anni ha partecipato al campionato mondiale Synchro Dance nella categoria Adults. Ha raccontato di aver perso il papà per un incidente stradale quando aveva solo 10 anni, un lutto che l'ha segnata molto.

 
2.531 CONDIVISIONI
283 contenuti su questa storia
Martina Miliddi di Amici si infuria con i fan: "Piantatela di suonarmi il campanello di casa"
Martina Miliddi di Amici si infuria con i fan: "Piantatela di suonarmi il campanello di casa"
Rosa Di Grazia, la reunion di Amici per il compleanno è col completo neon must-have dell’estate
Rosa Di Grazia, la reunion di Amici per il compleanno è col completo neon must-have dell’estate
Giulia Stabile di Amici torna in tv: a Domenica In balla in jeans e tacchi alti
Giulia Stabile di Amici torna in tv: a Domenica In balla in jeans e tacchi alti
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni