video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2019

Alessandra Amoroso per la prima volta da super ospite a Sanremo: la cantante si emoziona sul palco

Alessandra amoroso è una delle super ospiti di questa terza serata del Festival di Sanremo. Attesissima, la cantante pugliese, arriva per la prima volta sul palco dell’Ariston da ospite assoluto dopo esserci salita per duettare nel 2010 con Valerio Scanu in “Per tutte le volte che…” e nel 2012 con Emma Marrona.
5.625 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alessandra Amoroso è una delle super ospiti di questa terza serata del Festival di Sanremo. Attesissima, la cantante pugliese, arriva per la prima volta sul palco dell'Ariston da ospite assoluto dopo esserci salita per duettare nel 2010 con Valerio Scanu in "Per tutte le volte che…" che avrebbe poi vinto quell'edizione, e poi nel 2012 per accompagnare l'amica Emma Marrone in "Non è l'inferno". Insomma, la cantante arriva sul palco per un'altra delle prime volte importanti della sua carriera al punto che per annunciare la sua presenza ha voluto al suo fianco la madre con un post sui suoi social.

Per la sua prima ha cantato l'ultimo singolo "Dall'altra parte"

Questa sera la cantante, ex vincitrice del talent di Maria De Filippi, "Amici", e diventata nel tempo una delle artiste pop italiane più amate e vendute del paese, ha presentato il suo ultimo singolo "Dall'altra parte", tratto dal suo ultimo album "10" certificato già disco di platino. Un esordio importante, insomma, per la cantante che però non si è limitata a cantare il suo brano. Alla fine dell'esibizione, infatti, il Direttore artistico le si è avvicinato e a lui sono state dedicate parole d'affetto: "Questi sono i miei 10 anni e i tuoi 10 anni, sei stata una delle prime persone persone che mi ha dato una mano e mi hai permesso di capire un po' di più della musica" ha detto la cantante, infatti.

Il duetto in Io che non vivo

"Alessandra e io abbiamo ancora voglia di stare assieme su questo palco – ha detto Baglioni -. Il brano che abbiamo scelto è uno die più conosciuti al mondo, presentato da Pino Donaggio al Festival del 1969. Quella sera in platea c'era Dusty Springfield che fu colpita dalla canzone e la trasportò in inglese (la versione è "You don't have to say You love me"). La nostra musica che attraversa il mondo, Alessandra è un augurio anche per te' ha risposto il cantante prima di cominciare il duetto.

Il pianto sul palco dell'Ariston

Il finale è stato un finale a sorpresa, infatti alla fine dell'esibizione la cantante ha ricevuto una standing ovation da parte del Teatro e non ha resistito all'emozione. La Amoroso è scoppiata in lacrime, infatti, prendendosi l'applauso e i fiori.

5.625 CONDIVISIONI
525 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views