23 Marzo 2018
22:09

Alessandra Amoroso: “Il 2018 è iniziato male, mia nonna è morta a causa di una malattia”

Ospite della puntata di ‘Verissimo’ in onda sabato 24 marzo, Alessandra Amoroso ha raccontato il periodo difficile vissuto all’inizio del 2018. Inoltre, ha parlato del successo e di come abbia fatto fatica ad abituarsi alla luce dei riflettori.
A cura di Daniela Seclì

Alessandra Amoroso è tra gli ospiti della puntata di ‘Verissimo‘ in onda sabato 24 marzo su Canale 5. La cantante, in una lunga chiacchierata con Silvia Toffanin, ha spiegato perché quest'anno per lei non è iniziato nel migliore dei modi. Inoltre, ha raccontato il suo difficile rapporto con il successo.

Il dolore per la perdita della nonna

Alessandra Amoroso ha confidato a Silvia Toffanin che il nuovo anno non è iniziato nel migliore dei modi. Purtroppo, la cantante ha dovuto affrontare due perdite importanti: “Questo 2018 è iniziato un po’ male: mia nonna, a causa di una malattia, non c’è più e poi se ne è andato via anche il mio cane che per me era un amico, un figlio, un fratello”.

Il difficile rapporto con il successo

La cantante non ha mai amato particolarmente la luce dei riflettori: “Io non voglio avere l’immagine della star. All’inizio è stato difficile ammettere che questa vita fosse la mia”. Quindi ha spiegato come la sua quotidianità sia cambiata all'improvviso, dopo la partecipazione al talent ‘Amici':

“Da commessa mi sono ritrovata improvvisamente a fare la cantante e non mi sentivo una cantante! Vivevo in un frullatore. Volevo tornare a fare quello che facevo prima, volevo la mia realtà, perché pensavo che questa non mi appartenesse. Volevo fare la cantante, non avere successo. Adesso sto iniziando a godermi quello che faccio”.

Il coraggio di non nascondere le lacrime

Alessandra Amoroso è pronta a festeggiare 10 anni di carriera: "I dieci anni di carriera non li ho fatti solo io ma anche tutto il pubblico che mi ha seguito. Tutte quelle persone che mi sono state accanto e che mi hanno sostenuta. Sono sempre stata molto criticata perché piango e mi emoziono sempre. Io credo sia molto bello esternare le emozioni". 

Amici 2018, Alessandra Amoroso si diverte così nel backstage
Amici 2018, Alessandra Amoroso si diverte così nel backstage
Emma, Pausini, Amoroso: per il 2018 un tris d'assi per la musica italiana al femminile
Emma, Pausini, Amoroso: per il 2018 un tris d'assi per la musica italiana al femminile
È morta Nonna Pina, ispirò la canzone delle tagliatelle dello Zecchino d’Oro
È morta Nonna Pina, ispirò la canzone delle tagliatelle dello Zecchino d’Oro
15 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni