Alberto Matano cita Lorella Cuccarini a La vita in diretta, un anno fa il loro gelido addio in tv
Non tutto è perduto, forse, nel rapporto guastatosi tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini. Nel corso della puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, il giornalista ha ricordati l’étoile italiana Carla Fracci citando l’incontro avvenuto lo scorso anno nella sua trasmissione tra l’artista e Lorella Cuccarini. E nel farlo Matano ha deciso di non censurare il nome della collega nonostante i trascorsi burrascosi.
Alberto Matano ricorda l’incontro tra Lorella Cuccarini e Carla Fracci
“Posso raccontare la magia che c’è stata l’anno scorso in questo studio quando Lorella Cuccarini, che era qui con me, l’ha incontrata. Non solo l’emozione sua personale, immaginate per Lorella questo incontro, ma l’emozione di tutti noi, tutte le maestranze, tutti i tecnici perché arrivava questa regina, Carla Fracci”, ha detto Matano introducendo una clip dell’intervista realizzata lo scorso anno da Lorella a Carla Fracci. Un gesto inaspettato, soprattutto perché arriva a distanza di quasi un anno dal loro burrascoso addio in tv.
Il burrascoso addio di Lorella Cuccarini a La vita in diretta
Lo scorso anno, appresa la notizia che non avrebbe continuato a condurre La vita in diretta insieme ad Alberto Matano, Lorella aveva scritto una mail ai collaboratori della trasmissione per congedarsi. In quel testo accusava un collega di maschilismo e di avere tramato alle sua spalle per estrometterla dalla conduzione. Un chiaro riferimento a Matano che aveva generato un caso quando quella mail – che pare dovesse rimanere privata – fu resa pubblica. Accadeva a poche ore dall’ultima puntata della stagione, quando Matano e Cuccarini dovettero incontrarsi di fronte alle telecamere per l’ultima volta. Non affrontarono l’argomento in diretta, ma nemmeno finsero un affetto inesistente. Quello sarebbe stato il loro ultimo incontro. Matano è rimasto alla conduzione de La vita in diretta da solo. Cuccarini, invece, è passata a Mediaset nel ruolo di coach di Amici.