249 CONDIVISIONI
27 Maggio 2021
21:43

Alberto Matano cita Lorella Cuccarini a La vita in diretta, un anno fa il loro gelido addio in tv

Alberto Matano cita a sorpresa Lorella Cuccarini durante l’ultima puntata de La vita in diretta. Un anno fa i due si erano lasciati con un addio gelido consumatosi a mezzo tv dopo la mail, resa pubblica, con la quale la showgirl aveva accusato il collega di maschilismo e di avere ordito un progetto ai suoi danni per estrometterla dalla conduzione.
A cura di Stefania Rocco
249 CONDIVISIONI

Non tutto è perduto, forse, nel rapporto guastatosi tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini. Nel corso della puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, il giornalista ha ricordati l’étoile italiana Carla Fracci citando l’incontro avvenuto lo scorso anno nella sua trasmissione tra l’artista e Lorella Cuccarini. E nel farlo Matano ha deciso di non censurare il nome della collega nonostante i trascorsi burrascosi.

Alberto Matano ricorda l’incontro tra Lorella Cuccarini e Carla Fracci

Posso raccontare la magia che c’è stata l’anno scorso in questo studio quando Lorella Cuccarini, che era qui con me, l’ha incontrata. Non solo l’emozione sua personale, immaginate per Lorella questo incontro, ma l’emozione di tutti noi, tutte le maestranze, tutti i tecnici perché arrivava questa regina, Carla Fracci”, ha detto Matano introducendo una clip dell’intervista realizzata lo scorso anno da Lorella a Carla Fracci. Un gesto inaspettato, soprattutto perché arriva a distanza di quasi un anno dal loro burrascoso addio in tv.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano
Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Il burrascoso addio di Lorella Cuccarini a La vita in diretta

Lo scorso anno, appresa la notizia che non avrebbe continuato a condurre La vita in diretta insieme ad Alberto Matano, Lorella aveva scritto una mail ai collaboratori della trasmissione per congedarsi. In quel testo accusava un collega di maschilismo e di avere tramato alle sua spalle per estrometterla dalla conduzione. Un chiaro riferimento a Matano che aveva generato un caso quando quella mail – che pare dovesse rimanere privata – fu resa pubblica. Accadeva a poche ore dall’ultima puntata della stagione, quando Matano e Cuccarini dovettero incontrarsi di fronte alle telecamere per l’ultima volta. Non affrontarono l’argomento in diretta, ma nemmeno finsero un affetto inesistente. Quello sarebbe stato il loro ultimo incontro. Matano è rimasto alla conduzione de La vita in diretta da solo. Cuccarini, invece, è passata a Mediaset nel ruolo di coach di Amici.

249 CONDIVISIONI
Lorella Cuccarini torna in Rai a un anno dall'addio
Lorella Cuccarini torna in Rai a un anno dall'addio
"Federica Sciarelli furiosa con Alberto Matano": interviene il conduttore de La vita in diretta
"Federica Sciarelli furiosa con Alberto Matano": interviene il conduttore de La vita in diretta
La vita in diretta, Alberto Matano e l'emozionante messaggio per Lamberto Sposini
La vita in diretta, Alberto Matano e l'emozionante messaggio per Lamberto Sposini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni