Si è appena concluso Ballando con le stelle 2017, che verrà probabilmente ricordato più per gli scontri interni tra la concorrente Alba Parietti e la giurata Selvaggia Lucarelli che non per la gara di danza. Lo conferma il fatto che, anche mentre si festeggia la vittoria di Oney Tapia nella finale, continua la querelle tra la showgirl e la blogger, ormai trasferitasi definitivamente dal piccolo schermo ai social.

Per l'intera durata della trasmissione Rai, Alba e Selvaggia si son punzecchiate a vicenda, rendendo l'edizione una delle più litigiose di sempre. La disputa è però sfuggita di mano a entrambe, tanto da trasformarsi in una vera e propria guerra personale, con tanto di attacchi reciproci su argomenti che esulano dalla mera sfida di ballo. Alla fine, proprio per questo motivo la Lucarelli ha deciso di non essere presente alla finale "per evitare ulteriori teatrini" dopo le accuse che la Parietti aveva rivolto anche al suo fidanzato Lorenzo Biagiarelli: "Ha condizionato la mia vita privata e la serenità della persona che amo e per me gli affetti sono più importanti della tv", scriveva l'opinionista del Fatto Quotidiano per giustificare la sua clamorosa assenza. La replica di Alba non si è fatta attendere: la showgirl è tornata a calcare la mano contro la rivale, andando a ripescare due vecchi episodi che avevano visto protagoniste la Lucarelli e Belen Rodriguez

Quando si dice rispetto per gli affetti altrui e non andare sul personale… cosa si intende esattamente? Questo tipo di sensibilità? E ripostare il video hot sottratto, rubato nell'intimità a una Belen allora minorenne… come si può definire? Un gesto di etica e coraggio di una coraggiosa scrittrice e giornalista? Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te. E l'ultimo chiuda la porta.

Le critiche a Santiago De Martino e l'episodio del video hot di Belen.

Il primo fatto cui la Parietti fa riferimento è un vecchio post della Lucarelli in cui criticava con parole piuttosto pesanti il figlio di Belen, Santiago De Martino: "Se po' dì che si sono visti bambini più belli e che con una madre così, a Santiago je poteva andà meglio". Una frase passata alla storia (del trash televisivo) che la Rodriguez non ha mai perdonato, tanto da far cacciare Selvaggia – in una circostanza non meno celebre – dal suo locale milanese insieme a un ignaro e innocente Gianni Morandi.

Per rincarare la dose, la Parietti è andata a ripescare anche il ben noto sex tape di Belen che, diffuso a sua insaputa dal vendicativo ex fidanzato Tobias Bianco, venne condiviso online proprio da Selvaggia. Sia per quest'ultimo fatto che per il messaggio infelice rivolto a Santiago, la Lucarelli in seguito si è scusata pubblicamente, ammettendo di aver "fatto violenza" contro la Rodriguez.