Al Bano non si ritira: “Mi prendo solo una pausa, senza cantare sto male”
Non sarà un ritiro definitivo dalle scene quello di Al Bano, annunciato per il 31 dicembre 2018. Il cantante di Cellino San Marco ha lanciato la notizia bomba nella puntata di Matrix Chiambretti in onda giovedì 14 giugno. Sempre deciso a fermarsi dopo i problemi di salute registrati negli ultimi tempi (due infarti e un'ischemia), ha spiegato che la sua sarà semplicemente una pausa.
Sono semplicemente cosciente del fatto che i segnali che il corpo mi ha mandato sono molto molto seri. Devo fermarmi, capire a che punto sto, riassettare la macchina. Durerà un anno, cinque mesi, due anni, non lo so, ma quando la mia macchina sarà perfetta come la conosco io, vai tranquillo perché senza cantare sto male, sarebbe una malattia, ma devo fermarmi.
Al Bano non ricambia i sentimenti di Romina Power
Inevitabilmente, l'intervista di Piero Chiambretti si è concentrata anche su Romina Power e sul gossip continuo che interessa Carrisi. La separazione da Loredana Lecciso è stato uno degli argomenti più chiacchierati degli ultimi tempi, con sommo fastidio dell'artista: "Ti chiamerò Barbaro (a Chiambretti, con evidente riferimento a Barbara D'Urso, ndr). Non lo capisco, tanto, tanto interesse e non mi piace così tanto, il giusto ok, ma tutta questa masnada di copertine è troppo e il troppo storpia". Come se non bastasse, continuano a far discutere le dichiarazioni di Romina, che in diverse occasioni ha rimarcato come "il loro amore non finirà mai". I fan della coppia si rassegnino: Al Bano è di diversa opinione
Rimango senza parole perché secondo me sentimenti così forti sarebbe importante tenerli dentro, ma il mio pensiero non corrisponde a quello di Romina. Però è meglio parlare di amore che dell’odio che popola le cronache.
La mancata fiducia sulla reunion con Romina
Diverso è il rapporto con Romina sul piano professionale: i due ex hanno ritrovato la piena armonia sul palcoscenico. All'inizio, però, non era così: Al Bano ha confessato a Chiambretti di aver avuto molti dubbi sulla reunion, organizzata per la prima volta in Russia, non grazie all'amico Vladimir Putin ("Sì, sono amico di Vladimir, se ti piace è così e se non ti piace è lo stesso"), ma a un impresario.
Non mi ridurre da leone a volpe di Cellino. In quelle affermazioni sei tu che te ne sei andata, ma il ritorno è sempre più dolce’non c’era niente di studiato, io non mi fidavo per niente di Romina e di quello che stava dicendo. Era la prima volta dopo 19 anni che tornavamo a calcare lo stesso palco. Ero diffidente, ma mi sbagliavo.
Frecciatina alla Lecciso?
Infine. Al Bano ha commentato il documentario "Madre mia" dedicato alla mamma Jolanda. "Sì, ha parlato di donne e donnole, le donnole sono quelle che non meritano rispetto". E qui sorge spontaneo il dubbio: la frase contiene una velata frecciatina alla ex Lecciso?