Nuova dichiarazione di Romina Power destinata a far discutere. La cantante è apparsa ospite di Cristina Parodi a Domenica In, nella puntata del 7 gennaio che segna il ritorno del programma dopo la pausa natalizia. Ancora una volta, Romina è tornata a parlare della lunga relazione che l'ha unita ad Al Bano, suo marito dal 1970 al 1999 (con divorzio ufficializzata nel 2012), lanciando una nuova bomba:

Con Al Bano non è finito l’amore. Ma cosa cambia nelle vostre vite se stiamo insieme oppure no? Non finirà mai secondo me con Al Bano. Ora mi sono data la zappa sui piedi perché nessun pretendente si farà più avanti!

Al Bano aveva già difeso la ex moglie

Mentre le scottanti dichiarazioni rimbalzano da un angolo all'altro dei social e molti utenti lanciano frecciatine al programma della Parodi ("Ora Barbara D'Urso farà 40 puntate su questa frase"), è impossibile non ricordare un'altra frase analoga pronunciata dalla Power qualche tempo fa, quando disse "Al Bano mi ama ancora". Tutti pensarono a una dura reazione da parte del cantante e della compagna Loredana Lecciso. E invece, con grande nonchalance, qualche settimana fa a Verissimo Carrisi interveniva addirittura in difesa della ex: "‘Love', in inglese, non è solo l'amore, ma anche il rispetto, l'affetto. So di cosa parlava Romina e difendo ciò che ha detto".

Al Bano e Romina sono ancora una coppia sul palco

Viene da chiedersi se la Power, in fondo, non si diverta a scherzare un po' con il pubblico, dicendo nelle sue ospitate  esattamente quello che i fan vogliono sentirsi dire. Sembra incredibile, ma a distanza di tanti anni dalla loro separazione c'è ancora chi rimpiange la coppia Al Bano-Romina, che comunque continua a essere un duo fortunatissimo sul palcoscenico. Lo dimostra il successo dello show di Capodanno di Rai1 "L'anno che verrà" in cui si sono esibiti insieme, senza contare il tour di cui saranno protagonisti nel corso del 2018, tra Germania e Polonia. Tour che dovrebbe però chiudere per sempre il loro sodalizio, se Al Bano terrà fede al proposito di ritirarsi dalle scene.

La Power preoccupata per la vita in Usa

Nonostante i frequenti ritorni in Italia e gli impegni musicali, Romina continua a vivere principalmente negli Stati Uniti. La Power non ha mai nascosto la contrarietà alla politica di Donald Trump e, a Domenica In, ha confessato di non essere più a suo agio nella patria che le ha dato i natali: "Negli Stati Uniti non mi sento più cosi tranquilla come prima". Infine, una curiosità: ha un'abitazione anche a Roma, che è stata convertita in luogo di culto.

La mia casa a Roma è diventata un centro buddista, un centro dove si può imparare a meditare o studiare gli insegnamenti di Buddha