39 CONDIVISIONI

Parte bene il 2018 in Rai: “L’anno che Verrà” doppia il “Capodanno in musica” di Canale 5

“L’anno che verrà”, il programma di Capodanno di Rai Uno ha doppiato gli ascolti del diretto concorrente su Canale 5.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
39 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una nottata, quella del 31 dicembre, in cui a fronteggiarsi erano soprattutto i due spettacoli di Capodanno organizzati da Rai Uno e da Canale 5, col primo, in onda da Maratea, diretto da Amadeus, e il secondo, direttamente da Casalecchio del Reno, con la Panicucci mattatrice. Ed è stato quello targato Rai ad aver sopravanzato il concorrente, raddoppiando sia gli spettatori che lo share. Il ritorno in tv di Al Bano e Romina, protagonisti sulla tv pubblica evidentemente ha incuriosito il pubblico televisivo assieme alla presenza di artisti come Patty Pravo, Raf, Tiromancino, Amii Stewart e Corona, tra gli altri.

Lo scontro tra Rai Uno e Canale 5

"L'anno che verrà" ha totalizzato 5.536.000 spettatori con il 35.4% di share, cifra superiore rispetto ai 2.753.000 spettatori (17.1% di share) del Wind Capodanno in Musica di Canale 5 che pure, tra i protagonisti, aveva artisti molto amati, soprattutto tra i giovani: sul palco della Unipol Arena, infatti, sono saliti, tra gli altri, Riki, Benji & Fede, Ermal Meta, Sergio SYlvestre, Francesco Gabbani, Elodie che, evidentemente non hanno incuriosito chi sedeva davanti allo schermo per attendere il countdown.

Gli ascolti sulle altre reti

Oltre un milione le persone che hanno preferito una prima serata di cartoni animati, con Gli Aristogatti che su Rai Due ha tenuto incollati  1.506.000 di spettatori (8.4%), quasi il doppio di coloro che hanno preferito passare l'ultima notte dell'anno con Fantozzi che ha totalizzato 855.000 spettatori con il 4.8%, mentre su Rai Tre il film diretto da Robert Zemeckis "All’inseguimento della Pietra Verde" ha raccolto 699.000 spettatori pari ad uno share del 4%, davanti ai 392.000 spettatori con il 2.2% di share che su Rete 4 hanno visto "Il Discorso del Re" e ai 316.000 spettatori (1,8%) di La/ e del suo "The Woman". Infine su Tv8 il Cirque du Soleil ha raccolto 409.000 spettatori (2.3%) mentre sul Nove "Mediterraneo" ha fatto segnare 216.000 spettatori (1.2%).

39 CONDIVISIONI
Capodanno in musica su Canale 5: la scaletta dei cantanti e degli ospiti con Federica Panicucci
Capodanno in musica su Canale 5: la scaletta dei cantanti e degli ospiti con Federica Panicucci
Concerti di Capodanno 2024 di Vienna e Venezia, dove vederli in TV sui canali Rai
Concerti di Capodanno 2024 di Vienna e Venezia, dove vederli in TV sui canali Rai
Scherzi a parte torna su Canale 5 con Paolo Bonolis e le Iene (ANTEPRIMA)
Scherzi a parte torna su Canale 5 con Paolo Bonolis e le Iene (ANTEPRIMA)
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views