2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Loredana Lecciso: “Io e Al Bano separati da anni? Falso, le sue parole sono state romanzate”

La Lecciso nega la versione di Al Bano, secondo cui la loro storia sarebbe finita realmente nel 2005: “Cinque anni fa mi voleva sposare. Le sue dichiarazioni sono state romanzate”. E su Romina: “Si è inserita in un ménage che stava scricchiolando. Non dica cose che fanno male ad Al Bano”.
A cura di Valeria Morini
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il "triangolo" Al Bano- Loredana Lecciso-Romina Power è destinato a non passare di moda e la rottura tra il cantante di Cellino San Marco e Loredana resta il gossip più chiacchierato di questa prima metà del 2018. Nella puntata di Domenica Live del 20 maggio, la Lecciso è intervenuta come ospite facendo chiarezza su alcune recenti dichiarazioni dell'ex compagno. Non è vero, dice lei, che la loro storia d'amore era finita già nel 2005, come affermato da Carrisi alcune settimane fa a Oggi. Prima di fornire la sua versione dei fatti, però, Loredana ha lanciato una stoccata alla Power:

Non scoppiava di salute il nostro rapporto. Però terze persone non sono autorizzate e inserirsi in un ménage che può scricchiolare. È come se un elefante entrasse in un negozio di cristalleria. Non mi sono mai aspettata nulla da Romina, perché per me è un'estranea. Semmai mi aspetto rispetto dal mio compagno.

Loredana Lecciso nega le affermazioni di Al Bano: non si erano lasciati nel 2005

"Ora te lo posso confessare disse Al Bano in un'intervista a Maria Venturi su Oggi  – dei diciotto anni trascorsi con lei, soltanto tre sono stati felici. Al ritorno dall'Isola avevo chiare le idee: l’incompatibilità e l’intempestività del suo “lo lascio” mi fecero capire che con Loredana non c’era più futuro e siamo andati dall'avvocato. Dal 2005 il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia". Un'affermazione che ha sconvolto i fan della coppia, specie considerando che i due avevano parlato più volte di matrimonio, e che ora la Lecciso nega con forza, accusando anche la Venturi di aver in parte travisato i fatti.

Ascoltare quella intervista non mi ferisce. Sai perché? Ammiro la giornalista che l'ha fatta, la scrittrice Maria Venturi, ma ha rifiutato di incontrarmi solo perché amica di Romina. Gentile signora Venturi: l'idea di precludersi a priori un rapporto mi fa tristezza. Rimarrò una sua fedelissima lettrice, ma mi spiace che una persona che si sia rifiutata di incontrarmi parli di me. Poteva anche ascoltare la mia versione. Le cose che ha detto Al Bano sono state enfatizzate, sentendo anche l'altra parte certi angoli potevano essere smussati.

Loredana, quindi, afferma con forza la sua verità, opposta a quanto detto da Al Bano: "Non eravamo affatto separati in casa. Dopo l'intervista lui mi ha detto: "Quando il mare è in tempesta, si danno bracciate con forza esagerata". Ho capito che ha detto frasi in cui poi non si è identificato. Perché non ha fatto una smentita? L'avrebbe fatta se io gliel'avessi chiesto. Non ne ho bisogno, mi fido della sua parola. Rispetto Oggi e il suo direttore, ma in parte quelle cose le avrà pensate, in parte gli saranno sfuggite e se n'è pentito, in parte sono state romanzate dalla scrittrice". Poco dopo, Loredana giurerà alla D'Urso che il progetto matrimoniale di qualche anno fa era autentico:

Certo che cinque anni fa Al Bano mi voleva sposare. Non l'abbiamo fatto perché sono subentrate questioni famigliari di cui non parlo.

La Lecciso commenta le dichiarazioni di Romina da Costanzo

Recentemente, però, ha parlato anche Romina Power, intervenuta a L'Intervista di Maurizio Costanzo"È una cosa strana che mi lega ad Al Bano, un legame indissolubile – ha dichiarato lunedì scorso al marito di Maria De Filippi – Già il fatto che io non sia riuscita a trovare un'altra persona la dice lunga, no?…". Parole forti, cui la Lecciso replica così:

Che lo dica adesso mi fa sorridere. Se fossi sua figlia o una sua amica, le suggerirei di non dire queste cose subito dopo che ci siamo lasciati. Dovrebbe lasciare tempo al tempo. Se dice "Non è mai finita tra noi", mette in cattiva luce Al Bano. Fa sembrare che sia stato bigamo (perché anche se non ci siamo sposati era come se lo fossimo). Romina, non dire queste cose, ad Al Bano può fare male.

Sull'apparizione di Al Bano e Romina ad Amici

Barbara D'Urso ha inoltre commentato l'ospitata di Al Bano e Romina ad Amici nella puntata di sabato 19 maggio: "Ieri sera guardavo Amici, a mezzanotte hanno festeggiato il compleanno di Al Bano. C'era anche la figlia Romina jr. Tutti hanno iniziato a chiedere "bacio, bacio". Al Bano è stato bravissimo, ha baciato la figlia e non Romina". Loredana ha stigmatizzato il gesto del pubblico: "Ogni volta è così, io questi fan li chiamo "Quelli del bacio". Basta, dopo un po' diventa imbarazzante, si creano difficoltà". Alla domanda su eventuali nuovi amori per lei e Al Bano, la Lecciso è stata diplomatica come sempre:

Un'altra storia io? Per ora è l'ultimo dei miei pensieri. Se ce l'avesse lui… Voglio vedere solo Al Bano sereno e appagato.

La frecciatina di Barbara D'Urso a Romina

Infine, la ex compagna di Carrisi si è detta disposta a un confronto televisivo con la Power: "Ormai Romina gira tutti i salotti. Se anche tu volessi invitarla, Barbara, ti pregherei di invitare anche me. Ti autorizzo, sono disponibile al confronto". Peccato che sia la cantante americana a rifiutare Domenica Live, come ha spiegato Carmelita con tanto di frecciatina a Romina in "D'Urso style":

Ho invitato Romina tante volte, ma lei ha sempre rifiutato. Credo di non starle simpatica, che si senta superiore a me. Colgo l'occasione per invitarla nuovamente. Altrimenti faremo il 22% anche senza di lei.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views