Akash Kumar sulla sua depressione: “Non sapevo neanche di essere al mondo”
Akash Kumar dopo l'Isola dei Famosi racconta i suoi problemi con la depressione. L'ex naufrago, rientrato in Italia dopo un periodo di quarantena alle Honduras, è corso ospite in studio da Ilary Blasi, dove ha raccontato di aver sofferto di attacchi di panico e di aver attraversato un momento molto duro nella suo passato recente. Ospite di Barbara d'Urso a Domenica Live, il modello indiano è tornato sull'argomento, raccontando gli attacchi d'ansia che lo assalgono e le sua difficoltà ad esprimersi.
Akash Kumar: "Ho dormito per quattro giorni consecutivi"
"Qualche anno fa ho perso 19 chili", racconta Akash a Domenica Live, mostrando alla conduttrice le smagliature che la perdita di peso avrebbe lasciato sulla sua pelle. "Ho sofferto di depressione, mi è capitato anche all'Isola", ha ammesso. "Quando sono a casa avverto una sensazione di pericolo, mi sale l'ansia e devo uscire per non pensarci, sto male", ha raccontato il modello che già in studio all'Isola dei Famosi aveva anticipato questo momento delicato del suo passato. Poi ha svelto un aneddoto: "Tre o quattro mesi fa ho preso tre antidepressivi e ho dormito per quattro giorni: non sapevo neanche io di essere al mondo". La conduttrice lo ha incalzato poi sulla questione della dislessia: "Vedo le parole al contrario, non so leggere e devo migliorare anche il mio modo di scrivere", ha spiegato, "quando mi parte la brocca e inizio a parlare non si capisce più niente".
Il mistero della sua foto da bambino
Barbara d'Urso ha poi cercato di chiarire il "mistero" che aleggia attorno al vero colore degli occhi di Akash, che sostiene fermamente di non essersi sottoposto ad alcuna operazione chirurgica. Qualche tempo fa, nel tentativo di mettere fine alle dicerie sul suo conto, Akash aveva pubblicato su Instagram la foto di un bambino con la pelle scura e gli occhi chiari e una donna indiana. “Quello in foto sono io e quella accanto a me è mia zia che è morta”, aveva spiegato Akash. Diversi utenti avevano segnalato che la foto in questione compare su Google alla voce “indian kids with blue eyes” (bambini indiani con gli occhi azzurri). Akash era stato quindi accusato di avere preso l’immagine dalla rete per poi spacciarla per sua, così l'aveva rimossa. Finito nuovamente nell’occhio del ciclone, a Domenica Live ha ribadito: "Sono io il bambino di quella foto e quella è mia zia. Contro di me solo invidia".