199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggredito Brumotti, Striscia risponde alle accuse: “I cittadini ci hanno chiesto di intervenire”

Dopo la presa di posizione del comitato Quarticciolo contro l’inviato della trasmissione di Canale 5, Striscia La Notizia pubblica una nota di precisazione: “grazie allo “sciacallo” Brumotti, che subisce anche l’accusa infame di averlo fatto «per due punti in più di share, ora il problema è davanti agli occhi di tutti. Autorità comprese”.
A cura di Andrea Parrella
199 CONDIVISIONI
Immagine

"Uno sciacallo, meritiamo rispetto", così il comitato del Quarticciolo aveva parlato del servizio di Striscia La Notiziarealizzato da Vittoria Brumotti, aggredito mentre documentava i traffici di droga nel quartiere con l'approccio che lo stile che lo ha contraddistinto in questi ultimi anni. Secondo il comitato "questa maniera di raccontare le borgate non è più sopportabile. Non crediamo serva a nulla se non alla notorietà di chi compare in tv”.

La nota di Striscia La Notizia

In risposta alla posizione del comitato è arrivata una nota di precisazione della redazione di Striscia La Notizia, che sottolinea come proprio grazie all'azione di Brumotti, problematiche denunciate da abitanti del quartiere al programma di Canale 5, la questione abbia ora un'attenzione nazionale. Questa la nota del Tg satirico:

Il comitato del Quarticciolo, periferia romana dove – mentre documentava traffici di droga – il nostro inviato Vittorio Brumotti è stato insultato e picchiato il 20 aprile scorso, accusa Striscia la notizia, tra le altre cose, «di non portare rispetto a chi abita in una borgata». Ci preme ricordare che sono stati alcuni loro concittadini a scrivere a Brumotti chiedendogli di intervenire, esasperati perché nel loro quartiere imperano degrado e violenza e vivono in ostaggio di delinquenti. Tra le richieste di aiuto, quella di una mamma angosciata dopo aver trovato un bilancino nella camera del figlio, che non va più a scuola e spaccia. Il comitato contesta pure l’abbandono delle Istituzioni, che dimenticano le periferie. Ecco, grazie allo “sciacallo” Brumotti, che subisce anche l’accusa infame di averlo fatto «per due punti in più di share» – share che invece è rimasto identico a quello della puntata precedente e a quella dopo, in cui non c’erano servizi dell’inviato biker – ora il problema è davanti agli occhi di tutti. Autorità comprese.

Le critiche di Chef Rubio a Brumotti

L'aggressione a Vittorio Brumotti aveva sollevato polemiche ancora prima della messa in onda del servizio in questione, trasmesso nella puntata di Striscia La Notizia del 22 aprile. A prendere una posizione molto forte contro l'inviato di Striscia La Notizia era stato Chef Rubio, noto volto televisivo, peraltro romano, che aveva riservato a Brumotti parole durissime lo scorso 21 aprile.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views