Nel corso della dodicesima puntata del Grande Fratello Vip si alza la tensione. Le liti si avvicendano quasi come se fossero costruite a tavolino. È toccato a Patrick Ray Pugliese e Antonella Elia ("Crotalo" vs "Mi state usando per gli ascolti") ed è toccato anche a Pago contro Fernanda Lessa. Uscita di scena Serena Enardu, Alfonso Signorini accende la miccia e apre a un confronto con Adriana Volpe. La conduttrice contrattacca: "Mi hai dato della mignotta". 

L'eliminazione di Serena Enardu

Così, quando viene annunciata l'eliminazione di Serena in favore di Fabio Testi, la compagna di Pago rientra in studio per sottoporsi alla consueta intervista post-eliminazione. Si dice convinta di aver pagato per la storia con Pago: "Alla fine la mia storia mi ha penalizzato. Per me ho vinto, perché sono entrata per lui, volevo che lui non avesse peso. Sono felice perché so che lui è sereno e che il nostro futuro è insieme". Si sposeranno? È la domanda di Signorini: "Spero di sì", rivela. Serena Enardu ringrazia i "programmi crudeli", ovvero Temptation Island Vip e Grande Fratello Vip, che in qualche modo hanno messo alla prova il rapporto.

Voglio iniziare insieme a lui una nuova vita. Ringrazio questi due programmi un po' crudeli perché ci hanno messo in condizione di rispondere a certe domande. Ci sono serviti, ci hanno fatto pensare. Spero ci sposeremo.

Il confronto con Adriana Volpe

Forse, però, la scena più forte della dodicesima puntata del Grande Fratello Vip è stata quella che ha visto il confronto a distanza tra Adriana Volpe e la stessa Serena Enardu. La ex conduttrice de ‘I Fatti Vostri' ha sentito volare delle parole grosse da parte di Serena Enardu durante il percorso, così ne ha chiesto direttamente conto: "Mi hai dato della mignotta e non va bene". Il motivo? È futile: la divisione di una porzione di salmone. È stata una notte all'insegna dell'astio e dello scontro. Altro che confronto al Grande Fratello Vip.