161 CONDIVISIONI
27 Maggio 2021
12:48

Addio a Carla Fracci, in autunno su Rai1 un film sulla sua vita con Alessandra Mastronardi

La storia della ballerina, che si è spenta a 84 anni, sarà al centro di un film per la Tv in cui a interpretarla sarà Alessandra Mastronardi. La produttrice ha raccontato del coinvolgimento di Carla Fracci sul set: “Sono sconvolta, molto colpita. Spero che il film possa renderle omaggio nel migliore dei modi”.
A cura di Andrea Parrella
161 CONDIVISIONI

La morte di Carla Fracci lascia un vuoto enorme nel mondo della danza e della cultura italiana. La ballerina, che si è spenta a 84 anni, sarà protagonista di un film per la Tv in cui a interpretarla sarà Alessandra Mastronardi. Si chiamerà "Carla" e andrà in onda su Rai1 il prossimo autunno, liberamente ispirato all'autobiografia di Carla Fracci "Passo dopo passo – La mia storia". La ballerina aveva seguito la lavorazione e le riprese del film nelle scorse settimane, come ha raccontato ad Adnkronos la produttrice Gloria Giorgianni:

Sono sconvolta, molto colpita. Spero che il film possa renderle omaggio nel migliore dei modi. E' stata un'artista straordinaria. Carla era venuta sul set alla Scala all'inizio di marzo, era serena, abbiamo fatto le riprese lì e scattato foto insieme sul set. Ha seguito passo passo la sceneggiatura. Un momento bellissimo, estremamente emozionante. E soprattutto, un momento che ci ha dato la gioia di condividere con lei questa cosa dal vivo.

Il cast del film

Al fianco di Alessandra Mastronardi ci sarà Stefano Rossi Giordani nei panni del marito Beppe Menegatti, che ha già lavorato con lei sul set de "L'allieva". La produzione è a cura di Rai Fiction e Anele, con la regia di Emanuele Imbucci: a curare la sceneggiatura sono Graziano Diana e Chiara Laudani, con la collaborazione di Emanuele Imbucci e Fabio Scamoni.

La trama del film su Carla Fracci

Il film per la Tv, le cui riprese sono state realizzate anche alla Scala di Milano (prima volta per un prodotto televisivo), si avvale della consulenza diretta della stessa Carla Fracci, del marito e della loro storica collaboratrice Luisa Graziadei. "Carla" racconterà la storia della ballerina dall'infanzia nel dopoguerra nella campagna lombarda: quindi, la giovinezza nella Milano degli anni '50-'60, la carriera che la portò a esibirsi con tutti i più grandi da Rudolf Nureyev a Roberto Bolle, la scelta di diventare mamma.

161 CONDIVISIONI
Carla, le foto di scena del film su Carla Fracci con Alessandra Matronardi
Carla, le foto di scena del film su Carla Fracci con Alessandra Matronardi
Alessandra Mastronardi: "Un onore interpretare Carla Fracci, addio dolce signora della danza"
Alessandra Mastronardi: "Un onore interpretare Carla Fracci, addio dolce signora della danza"
Carla arriva al cinema, la storia di Carla Fracci in sala e poi in tv il prossimo dicembre
Carla arriva al cinema, la storia di Carla Fracci in sala e poi in tv il prossimo dicembre
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni