Achille Lauro nuovo giudice di X Factor: “Non ne sapevo nulla, ma non mi dispiacerebbe”
La tredicesima edizione del talent più amato della tv, X Factor, è in via di allestimento e l'unica notizia certa a riguardo è la conferma di Alessandro Cattelan come conduttore. Numerose, infatti, sono le indiscrezioni che vorrebbero Achille Lauro e Joe Bastianich come nuovi giudici al posto di Manuel Agnelli e Fedez che hanno deciso di abbandonare il talent, d'altra parte incerta era anche la partecipazione della Maionchi.
Il commento di Achille Lauro
In occasione della presentazione del suo nuovo album dal titolo 1969, tenutasi a Roma l'11 Aprile, Achille Lauro a coloro che gli hanno chiesto dichiarazioni, in merito alla notizia diffusa in questi giorni, ha detto: "Lo sanno tutti tranne me, comunque non mi dispiacerebbe". L'autore di Rolls Royce commenta l'accaduto durante la conferenza stampa dicendo: "Mi piace che ci sia questa attenzione nei miei confronti, spero di poter collaborare con X Factor perché in questi anni ho fatto anche il talent scout e il management e mi è sempre piaciuto occuparmi di nuovi artisti. Mi divertono poi le esperienze televisive, specialmente quando sono vicine al mio lavoro". Per concludere il discorso ha inoltre ipotizzato che una possibile richiesta sia stata avanzata direttamente alla sua agenzia, ma che anche in quel caso lui non era a conoscenza.
Le ipotesi sul tour annullato
Ciò che aveva fatto sperare in una possibile conferma, tanto che già si immaginava Achille Lauro seduto dietro la scrivania dei giudici, con tanto di pulsante alla mano, era stato l'improvviso slittamento del tour nei club previsto per Maggio, ad Ottobre. Il prossimo mese, infatti, si parte con le audizioni al talent che come di consueto vanno registrate; la coincidenza era troppo ghiotta per non presagire il futuro giudice di X Factor. Il cantante ha però dichiarato che le motivazioni per cui ha spostato la data prevista sono ben altre: "Ho sempre curato gli show personalmente ma stavolta ancora di più perché è vero che ero pronto al tour ma non al tour della mia vita, e visto quello che è successo dopo Sanremo vorrei fare una cosa epica, qualcosa che resti. E poi voglio che chi viene ai miei concerti abbia ascoltato bene il disco, c'era bisogno di più tempo". Dopo questa smentita bisogna aspettarsi solo un'improvviso colpo di scena o dare il via al "toto-giudice" per scoprire chi prenderà il posto del duo Agnelli-Fedez.