Giovedì 6 dicembre è stata trasmessa la semifinale di ‘X-Factor 2018‘. Tra una settimana verrà decretato il vincitore. A sfidarsi nella finale di giovedì 13 dicembre al Forum di Assago saranno Anastasio della squadra di Mara Maionchi, i Bowland della squadra di Lodo Guenzi, Luna della squadra di Manuel Agnelli e Naomi della squadra di Fedez. Dopo la semifinale, è arrivato l'annuncio di Manuel Agnelli: l'artista lascia il talent.

Le dichiarazioni a ‘Strafactor'

Manuel Agnelli ha partecipato a ‘Strafactor' dove ha annunciato l'intenzione di lasciare il talent targato Sky. Il giudice si è detto triste ma convinto che ogni percorso prima o poi debba giungere a una conclusione. La finale di ‘X-Factor', dunque, sarà l'ultima puntata che lo vedrà protagonista. Le sue parole sono state:

"Bisogna riconoscere un po' di cose. Sarà un Forum sicuramente triste per me. Sicuramente perché non ci sono due delle mie concorrenti, ma questo succede un po' a tutti, ma l'altra cosa che voglio dire è che tutto ha una fine. Solo la salsiccia ha ‘due fini'. E devo riconoscere anche la fine del mio percorso e la finale al Forum sarà la mia ultima data ad X-Factor. Credo che sia arrivata la chiusura di un ciclo".

Anche Fedez lascerà il talent

Il mese scorso, è arrivato anche l'annuncio dell'addio di Fedez. Il cantante ha spiegato di volersi dedicare solo alla musica e di essere pronto a mettere un punto alla sua esperienza televisiva: "Sento troppa mediaticità intorno a me, per questo ho deciso di abbandonare la televisione per dedicarmi solo alla mia musica. Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. È una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie Chiara Ferragni". Non resta che attendere la prossima edizione di ‘X-Factor' per scoprire chi prenderà il loro posto.