A The Voice eliminata Kateryna Tarkova: è la Doris del mitico The Lady di Lory De Santo
A The Voice of Italy, si sa, transitano spesso personaggi non propriamente sconosciuti, spesso provenienti dagli ambiti televisivi più disparati. L'anno scorso tornò a Chiara Iezzi del duo Paola & Chiara, nella prima puntata di quest'anno è arrivato nientemeno che Gigi D'Alessio (ovviamente, come finto concorrente). Nella seconda Blind Audition del 2 marzo, è stato il turno di una ragazza ucraina, Kateryna Tarkova. Un nome che ai più forse non dirà nulla. I fan della webserie più scult della storia italiana, però, l'hanno riconosciuta immediatamente: si tratta di una delle attrici di "The Lady", celebre produzione trash di Lory Del Santo che vanta nel cast Costantino Vitagliano e Guendalina Canessa. Peraltro, nel 2011 partecipò anche a Italia’s Got Talent, esibendosi in un numero di burlesque.
"Difficile essere una donna bella e non vendersi"
Archiviata l'esperienza con la Del Santo, Kateryna ha tentato la strada del talent. Purtroppo, l'esperienza non è andata a buon fine: la giovane ucraina si è cimentata in un brano nella sua lingua natale, suonato con un antico strumento cosacco chiamato Bandura. Nessuno dei giurati/coach (Raffaella Carrà, Emis Killa, Max Pezzali, Dolcenera) si è però girato.
La Tarkova ha dovuto quindi lasciare subito lo show, ma non è riuscita a trattenere le lacrime:
Ho cercato di raccontarvi una storia oggi, peccato che non vi sia piaciuta.È molto difficile essere una donna bella e non vendersi ma l'ho fatto e continuerò a farlo. Per questo avevo rabbia mentre cantavo, perché non è stata facile la mia vita.
L'ironia del web: "The lady fucina di talenti"
Intanto, si è scatenata l'ilarità della rete. Va detto, comunque, che, incursioni in controverse webserie a parte, Kateryna suona regolarmente il Bandura, scrive canzoni ed è laureata all’Accademia di Arte e Cultura di Kiev.