24 Febbraio 2016
23:30

“The Voice” 2016, Gigi D’Alessio alle Blind Audition: Dolcenera e Emis Killa non si girano

Si parte con la quarta edizione di “The Voice of Italy”. Ospite nella prima puntata è Gigi D’Alessio, nelle vesti di finto concorrente alle Blind Audition. Peccato che dei quattro giudici sia siano girati solo Max Pezzali e Raffaella Carrà.
A cura di Valeria Morini

"The Voice of Italy" ha riaperto i battenti con la prima puntata della quarta edizione. Il talent show di Raidue ci riprova con un cast di giudici/coach completamente rinnovato, con Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera e Emis Killa. Si comincia con le Blind Audition (sei puntate in tutto) e con una guest star annunciata: Gigi D'Alessio, (finto) concorrente a sorpresa, "nel ruolo di se stesso".

Com'è noto, nel corso delle Blind Audition i quattro coach devono giudicare gli aspiranti artisti senza vederli. Il cantante, che proprio oggi ha festeggiato i 49 anni (ma ricordiamo che, in queste prime fasi, il programma è registrato e non in diretta) si è esibito sulle note di "Non dirgli mai". Il bello che, inizialmente, nessuno voleva girarsi. La Carrà sembra non essersi accorta di nulla, tanto da esclamare "Uguale… uguale". Alla fine, si sono voltati solo Raffaella e Pezzali. Secondo molti giudizi in rete, Dolcenera e Emis Killa avrebbero scelto di non girarsi proprio perché avevano capito che si trattava del vero D'Alessio.

Carrà regina di The Voice of Italy

In attesa di conoscere gli ascolti, è ancora presto per capire se questa edizione del talent farà la differenza rispetto alle precedenti, che non hanno avuto la capacità di lanciare una vera star in grado di imporsi nel mercato discografico. Per il momento, la star dello show sembra essere la Carrà, tra le frecciatine ironiche con Emis Killa, il savoir faire da diva e look con richiami arcobaleno in sostegno delle unioni civili.

Le Blind Audition proseguiranno fino al 30 marzo. Seguiranno le fasi Battles e Knock Out. Il 4 maggio partirà la fase Live Show, fino alla finalissima del 25 maggio.

"Gigi D'Alessio si è presentato alle blind audition di The Voice of Italy 2016"
"Gigi D'Alessio si è presentato alle blind audition di The Voice of Italy 2016"
Dolcenera, Carrà, Emis Killa e Pezzali: ecco i nuovi coach di "The Voice of Italy"
Dolcenera, Carrà, Emis Killa e Pezzali: ecco i nuovi coach di "The Voice of Italy"
The Voice of Italy 2016: alle Blind Audition Federica Vincenti, moglie di Michele Placido
The Voice of Italy 2016: alle Blind Audition Federica Vincenti, moglie di Michele Placido
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni