A The Vampire Diaries tutti in pericolo nell’ep. 4×13 “Into The Wild” (VIDEO)
Il telefilm The Vampire Diaries ha definitivamente segnato una svolta positiva: gli episodi si fanno sempre più avvincenti rispetto la prima parte della quarta stagione e ripaga la fedeltà dei suoi telespettatori mettendo in atto tante sorprese e scene al cardiopalma. Una bellissima puntata quella andata in onda negli States il 7 febbraio dal titolo "Into The Wild": come da anticipazioni nell'ep. 4×13 tutti i protagonisti, tranne Caroline, Tyler e Klaus, si ritrovano su un'isola deserta guidati dal professore Shane. Si tratta di una landa disabitata al largo della Nuova Scozia. Come mai nascondere la cura al vampirismo qui? Molto semplice, come il docente interpretato da David Alpay: "Lo scopo era quello di nascondere la cura sull'isola più ignota e desolata al mondo. Così che nessuno trovasse Silas".
Nel frattempo a Mystic Falls e precisamente sulla casa al lago dei Gilbert dove Klaus, interpretato da Joseph Morgan, è imprigionato grazie ad un incantesimo di Bonnie, si confronta con Tyler. Il "fattore Alpha" di cui entrambi sono dotati torna a scontrarsi e l'ibrido interpretato da Michael Trevino sfidare e promette la morte all'Originale che ha ucciso sua madre. Nel frattempo i due ragazzi si disfano letteralmente del corpo carbonizzato di Kol ucciso da Elena e Jeremy nell'episodio 4×12. L'atmosfera tra gli ibridi sarà rovente e Caroline Forbes arriva nel momento più sbagliato.
La coppia Damon e Elena scricchiola – I due si ritrovano parte della spedizione in Nuova Scozia per trovare la cura al vampirismo ma le cose non sembrano andare per il meglio: il vampiro interpretato da Ian Somerhalder è tra i più scettici di tutti e si scopre nel corso dell'episodio che il suo scopo non è quello di trovare un metodo che "guarisca" i succhia-sangue, bensì quello di tenere sotto controllo il misterioso professore Shane. La sua fidanzata Elena è invece tra i più entusiasti ed è certa che anche da umana i suoi sentimenti per Damon non cambieranno; i due hanno uno scontro iniziale che neanche le rassicurazioni della bella vampira interpretata da Nina Dobrev riescono a placare. Dopo aver legato Atticus Shane allo scopo di costringerlo a confessare dove sia nascosta la cura, Damon litiga con la Gilbert e le confessa di non volere la cura perché non ha nessuna intenzione di ritornare umano.
Dopo il litigio si separano e lui cade vittima di un agguato della new entry, il cacciatore Vaughn parte della Fratellanza dei Cinque: così come lo stesso Ian Somerhalder ha anticipato poco tempo fa, l'attore Charlie Bewley che ha interpretato Demetri nella saga Twilight entra in scena a The Vampire Diaries. La sua bella Elena, ignara di quanto accaduto, crede che sia semplicemente andato via e non le resta altro che stringere alleanza con Rebekah, interpretata da Claire Holt e Stefan. E' proprio il suo ex che sembra maggiormente intenzionato a diventare di nuovo umano, mosso dalle stesse motivazioni delle due acerrime nemiche di TVD.
Caroline, l'unica a far breccia nel cuore di Klaus – I due non hanno mai nascosto una reciproca amicizia e si potrebbe assolutamente dire che Klaus sia innamorato della bella vampira che si reca alla casa dei Gilbert sul lago per cercare anche di mediare l'astio tra il suo fidanzato Tyler e il biondo Originale, a cui sarà dedicata la serie spin-off "The Originals" che prenderà il via ad aprile. A nulla sono servite le preghiere dell'ibrido interpretato da Joseph Morgan di chiamare Bonnie e liberarlo dall'incantesimo, così come inutili sono state le sue parole: "Hai dimenticato in fretta il fatto che ho salvato Tyler dall'infelicità di essere un lupo mannaro. O quella sera in cui tua madre mi ha invitato a entrare in casa sua per salvare la vita della sua cara figlia". La bionda interpretata da Candice Accola non cede, nonostante il suo fascino "Pensi che il tuo fascino ci faccia dimenticare anche come hai ucciso lei?".
Un Klaus ferito, tanto che arriva a mordere la vampira e a condannarla a morte. Tyler decide di lasciarla morire davanti i suoi occhi, certo che l'avrebbe salvata ed ha avuto ragione. L'Originale, temibile ma che non è più cattivo di Stefan e Damon Salvatore, mosso dalla compassione e dall'amore per Caroline la salva.
Cosa succederà ai protagonisti di TVD? – Un finale ricco di sorprese quello dell'episodio 4×13 Into The Wild, con il professore Shane che sotto tortura sembra aver raccontato parte dei suoi piani a Damon, guardandosi bene dal raccontare tutto quello che occorre per risvegliare Silas. Tre massacri, di cui due già compiuti e uno ancora da rivelare. Atticus riesce a far leva sul punto debole del vampiro interpretato da Ian Somerhalder, ovvero la sua insicurezza circa i sentimenti di Elena e riesce a mandarlo fuori di testa senza rivelargli dove si trovi il pozzo magico al di sotto del quale è seppellito vivo l'immortale. In realtà ha condotto i ragazzi di Msytic Falls allo scopo di risvegliare sua moglie Caytlin, a sua volta strega come Bonnie che praticava un tipo di magia molto pericolosa, morta dopo aver cercato di riportare in vita il loro piccolo figlio deceduto. Con Jeremy rapito da uno stregone il professore si ritroverà nel bosco insieme a Bonnie e la pietra tombale rubata a Rebekah e Stefan. Alzi la mano chi è in grado di aspettare il prossimo giovedì per la puntata 4×14 "Down the Rabbit Hole". Come l'attrice che dà vita alla strega Bennett Kat Graham ha anticipato, sono in arrivo episodi choc. Chissà che non sarà proprio l'isola misteriosa ad essere il luogo in cui perderà la vita uno dei protagonisti di The Vampire Diaries così come si vocifera da qualche tempo.