A The Vampire Diaries l’episodio 4×09 regalerà un finale choc
Dopo un inizio di stagione alquanto sottotono, la serie tv The Vampire Diaries trasmette episodi sempre più avvincenti e al cardiopalma. L'ultima puntata 4×08 si è conclusa con Damon che ha espresso l'intenzione di lasciare Elena, decisione presa a malincuore e dettata dalla voglia di fare la cosa giusta per lei. Giovedì andrà in onda l'ep. 4×09 dal titolo "O Come, All Ye Faithful" che riprende la strofa di un famoso canto di Natale. E infatti l'intera cittadina di Mystic Falls sarà luogo di una festa dal mood natalizio. Come anticipato dal promo, Klaus ritornerà ad essere uno dei protagonisti: da una parte Tyler Lockwood, interpretato da Michael Trevino e il suo piccolo esercito di ibridi che gli ha giurato "sottomissione" porteranno avanti un piano per eliminare l'ibrido originale, dall'altra Caroline e Stefan che scenderanno a patti con Klaus per trovare una cura al vampirismo per Elena. Sarà proprio lui l'oggetto di disaccordo tra Tyler e Caroline, la quale proporrà un piano comune che Hayley rifiuterà.
Jeremy, Bonnie e il professor Shane si ritroveranno insieme alla casa al lago: molto probabilmente il professore e la strega vorranno aiutare il nuovo cacciatore a controllare il suo potere. Riceveranno la visita di Elena e Damon, interpretato da Ian Somerhalder, uniti allo scopo di aiutare il piccolo Gilbert a combattere i demoni del suo inconscio. Un personaggio chiave di quest'episodio di metà stagione a cui seguirà una lunga pausa, sembra essere proprio Atticus Shane che, secondo fonti sicure, farà una rivelazione da lasciare senza fiato: una persona a lui cara è defunta e sembrerebbe sua intenzione riportarlo in vita.
Cronaca di una morte annunciata quella di uno dei personaggi storici di TVD. Era una voce che si rincorreva nel web e adesso sembra certezza: uno dei protagonisti del telefilm, presente sin dal primo episodio, morirà. Tante indiscrezioni porterebbero a Matt Donovan, ma ci auguriamo che sia falsa la notizia della morte di uno dei ragazzi di Mystic Falls e soprattutto che a perdere la vita sia proprio lui. Alcuni siti hanno addirittura pubblicato la foto di una fontana raccontando che tutto avverrà a causa di un annegamento. L'unico essere ancora umano della serie è lui e April, ma visto che la figlia del reverendo è arrivata da pochissime puntate, tutto porterebbe al biondo Matt. Speriamo di sbagliarci, ma qualora fosse vero, in un telefilm in cui tutti sono soprannaturali, chissà che non ci sia una "soluzione" anche per lui.