16 Dicembre 2014
12:10

A The Vampire Diaries 6×10 Kai diventa un pericolo, anche per Elena (VIDEO)

L’episodio di The Vampire Diaries 6×10 “Christmas Through Your Eyes” segna la conclusione della prima metà della stagione di TVD. Con un finale a sorpresa, Kai ha messo in discussione la vita dei protagonisti della serie tv, Elena inclusa, che si ritroverà ostaggio del serial killer della congrega dei Gemini. Attenzione: SPOILER.
A cura di Simona Saviano

"The Vampire Diaries 6" ha lasciato di stucco i telespettatori con l'episodio 6×10 Christmas Through Your Eyes che ha segnato il midseason fall finale, con cui la stagione della seguita serie tv lascia i fan per una lunga pausa invernale. Lungi dall'essere un midseason finale memorabile come quelli che hanno segnato le stagioni precedenti, un esempio su tutti la mattanza di ibridi messa in atto da Klaus nell'ep. 4×09 di TVD 4, l'episodio andato in onda negli USA qualche giorno fa ha confermato una notevole inversione di rotta del telefilm, ormai sempre più coinvolto nelle vicende degli stregoni della congrega dei Gemini e l'obiettivo dei protagonisti di fermare Kai, deciso ad uccidere tutta la sua famiglia, diventare il capo della congrega e ucciderne ogni membro per vendicarsi dei lunghi anni di prigionia a cui è stato sottoposto. Si intreccia così la storyline dei gemelli Liv e Luke con la storia della dottoresa Jo, legata sentimentalmente ad Alaric e distante dal suo amico Damon che l'ha soggiogato per farsi consegnare l'ascendente in grado di riportare a casa Bonnie. L'amicizia tra i due da qualche puntata a questa parte sembra in bilico: colpa delle manipolazioni del vampiro intenzionato a salvare la Bennett ad ogni costo. E' la determinazione del vampiro interpretato da Ian Somerhalder che sembra aver colpito la bella Elena, nell'ultimo episodio molto vicina a Damon, talmente vicina da trascorrere parte della sua mattinata a telefono con lui raccontandogli di ciò che era accaduto a Caroline: un atteggiamento che è sembrato spazzar via le reticenze sull'idea di "Damon, è un mostro" che nella sua mente era stata precedentemente inculcata dal soggiogamento di Alaric. Tra i due sarebbe potuto scattare un bacio sotto il vischio, ma nessuno potrà mai saperlo visto che Kai ha "rapito" Elena, vittima di un incantesimo di occultamento.

Nell'episodio dedicato al Natale di The Vampire Diaries 6 non sono mancate le brutte notizie: dalla malattia di Liz Forbes, sceriffo di Mystic Falls, fino al rapimento di Elena da parte di Kai che è riuscito a sfuggire al controllo di Damon ed Alaric, passando per l'infelicità di Bonnie, bloccata nella cittadina nell'anno 1994. Lo stregone Parker è riuscito a risucchiare direttamente dalla terra tutta la magia dei Viaggiatori utilizzata per creare la barriera magica intorno alla cittadina di Mystic Falls che rendeva qualsiasi incantesimo vano e uccideva ogni vampiro che entrava al suo interno. In questo modo Kai ha acquisito un quantitativo enorme di potere che con tutta probabilità sarà difficile da contrastare da Jo: quest'ultima ha scelto di farsi nuovamente carico della propria magia e di "allenarsi" per diventare più forte del gemello quando si tratterà di unirsi con lui. Al contempo, è scomparso il cerchio magico intorno la città permettendo a tutti i vampiri di ritornare nelle proprie abitazioni.

Intanto Stefan è stato vicino alla bella Caroline in un momento di estremo bisogno: lo sceriffo Liz ha un tumore al cervello che non le lascia scampo. La dolce vampira sembrava aver trovato la soluzione donandole il proprio sangue, ma Stefan le ha aperto gli occhi, spronandola ad accettare l'inevitabile morte di sua madre. Nei prossimi episodi in onda da gennaio 2015 sappiamo che la succhia-sangue interpretata da Candice Accola cercherà maggiori informazioni sull'utilizzo del "sangue di vampiro" in campo medico. Tra i due c'è stata molta complicità, ma nessun momento "Steroline", come sperato dai fan dell'ipotetica coppia formata da Stefan e Caroline. Enzo ha sfiorato nuovamente la morte a causa della vendetta di Matt, che ha cercato di ucciderlo conducendolo a Mystic Falls: Donovan è stato battuto sul tempo visto che ha portato il vampiro all'interno della cittadina un attimo dopo la scomparsa del cerchio magico.

The Vampire Diaries 6×11 tornerà il 22 gennaio 2015, con l'episodio 6×11 "Woke Up With a Monster", titolo che lascia pensare alla situazione di Elena, svenuta dopo un colpo sferratole da Kai e che si risveglierà probabilmente accanto a lui.

A "The Vampire Diaries" 6x12 molto "Delena" e Kai completa l'unione (VIDEO)
A "The Vampire Diaries" 6x12 molto "Delena" e Kai completa l'unione (VIDEO)
The Vampire Diaries 6x11 "Woke Up with a Monster", anticipazioni (VIDEO)
The Vampire Diaries 6x11 "Woke Up with a Monster", anticipazioni (VIDEO)
A The Vampire Diaries 6x06 l'incontro choc tra Damon ed Elena (FOTO/VIDEO)
A The Vampire Diaries 6x06 l'incontro choc tra Damon ed Elena (FOTO/VIDEO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni