video suggerito
video suggerito

A The Vampire Diaries 5×04 Stefan torna “squartatore” per Elena (VIDEO)

Il nuovo episodio 5×04 “For Whom the Bell Tolls” ha regalato tante sorprese ai fan di TVD: dal crollo di Stefan ritornato ad essere squartatore per alcuni minuti fino alla morte di Bonnie, rivelata ai protagonisti, passando per un decesso inaspettato.
A cura di Simona Saviano
23 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi sorprese per i telespettatori di The Vampire Diaries 5, la cui nuova stagione, è il caso di ammetterlo, non sta deludendo le aspettative, conducendo tutti gli appassionati di TVD in luoghi inesplorati, tra avventure nuove di zecca e vecchie conferme, come la "chimica" tra Elena e Stefan che durante la puntata 5×04 “For Whom the Bell Tolls” è esplosa per la gioia dei Stelena. L'episodio ha regalato un finale davvero choc e ha reso giustizia, una volte per tutte, alla morte di Bonnie Bennet: la strega aveva perso la vita nel finale di TVD 4, tenendo nascosto ai suoi amici che non fosse più parte di questo mondo. Grazie alla rivelazione del saggio e muscoloso Jeremy anche Damon, Elena, Caroline, Matt e Tyler (un ritorno inaspettato) hanno potuto salutare la strega che però promette di restare ancora accanto a loro. Come da anticipazioni di Julie Plec è chiaro che l'attrice Kat Graham, che interpreta Bonnie, resterà ancora tra i protagonisti del telefilm e nelle prossime puntate continuerà ad essere "il fantasma" di Mystic Falls.

Stefan Salvatore protagonista assoluto di TVD 5 – Come da anticipazioni dell'ep. 5×04 "For Whom the Bell Tolls", nella cittadina si è celebrato il giorno della memoria, un modo per ricordare i propri cari morti annunciando il loro nome e scuotendo una campanella subito dopo. Il cinico Damon racconta una verità sacrosanta: il giorno della memoria è diventato nient'altro che un'occasione per i giovani annoiati di Mystic Falls per ubriacarsi e festeggiare. Il vero protagonista, da qualche episodio a questa parte, è chiaramente Stefan, prima come Silas e poi come il "fratello Salvatore" senza memoria.

Jesse, Caroline e Stefan a The Vampire Diaries 5x04
Jesse, Caroline e Stefan a The Vampire Diaries 5×04

Dopo aver ripercorso i suoi ricordi leggendo il diario, il vampiro decide di affidarsi alle cure premurose di Damon ed Elena per placare la sua sete di sangue: unico inconveniente la chimica che con la Gilbert non si è mai sopita e il "quasi" bacio tra i due ne è stata la dimostrazione. La vampira interpretata da Nina Dobrev riesce a fermarlo in tempo ma la gelosia e la rabbia di Stefan riapre la vecchia ferita del "tradimento fraterno", e decide di unirsi ai festeggiamenti "cibandosi" del sexy Jesse (Kendrick Sampson), ritornando per qualche momento il "solito" squartatore.

Caroline è stata uno dei personaggi chiave di questo episodio: prima decide, a ragione, di lasciarsi andare con il sensuale assistente del prof. Maxwell proponendogli un ripasso nel bosco, poi riesce a placare la sete di sangue di Stefan pochi secondi prima che dissanguasse il malcapitato Jesse e infine ha incontrato di nuovo Tyler, il licantropo tenuto "artificialmente" in vita dalla produttrice e dagli sceneggiatori quasi come per "ostacolare" la naturale vita sociale di Caroline, che continuerà di questo passo a struggersi per la lontananza dal suo fidanzato licantropo.

il cordoglio dei protagonisti di TVD 5x04
il cordoglio dei protagonisti di TVD 5×04

Il piano del professore Maxwell – Chissà che nella prossima puntata la bionda non decida di troncare definitivamente la relazione con lui. Il sexy Tyler è giunto infatti a Mystic Falls per unirsi al cordoglio dei suoi amici sulla tomba (un tronco d'albero in realtà) di Bonnie: in una delle ultime scene i protagonisti di The Vampire Diaries hanno detto addio alla strega Bennet, dando vita ad alcuni minuti di pura emozione e commozione. Ma, come dicevamo inizialmente, la vera sorpresa è stato lui, il professore Maxwell che, approfittando del sangue che Caroline ha donato e messo in circolo nel sistema di Jesse dopo la morte provocata dal morso di Stefan, ha ucciso il suo assistente. Quest'ultimo sarà quindi in transizione per diventare vampiro: quali saranno i piani del professore nei suoi confronti?

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views