A suon di satira: ad Annozero Vauro colpisce ancora, il video con tutte le vignette
Inizia con toni velatamente (ma non troppo) polemici l'intervento satirico di Vauro che, come sempre, chiude la puntata di Annnozero.
I dardi avvelenati questa volta sono rivolti a Mauro Masi, attuale direttore generale della Rai, con cui lo staff di Annozero ha sempre avuto scontri "ideologici" legati a casi specifici, ma anche alla tendenza della trasmissione a sforare oltre l'orario limite. Con Santoro Vauro scherza (ma non troppo) sul fatto che dovrà essere breve altrimenti verranno sfumati, ma d'altro canto Masi potrebbe essere clemente giacché lui è un "ospite gratuito" non percependo più stipendio!
Rivolgendosi a Marchionne, ospite in studio nella puntata dedicata al referendum Fiat Mirafiori, Santoro lo invita a guardare Vauro che, appunto, "lavora gratis"!
Ma entriamo nel vivo della satira, come si vede nel video, Vauro coniuga sacro e profano partendo da una vignetta che ha come soggetto "Sua Santità e il sesso" infatti è vero che il Papa si è aperto, in alcuni casi, all'uso del preservativo, ma ha voluto che si togliesse il foglietto illustrativo!!! Si passa poi agli esponenti politici veri e propri e alle vicende che più han fatto discutere in questo inizio 2001, tra questi il caso "San Moritz" su cui si era soffermato anche Crozza a Ballarò. Vediamo un uomo affermare di avere una sciarpa che certo non può definirsi di cachemire, il giaccone che è uno straccio e le scarpe addirittura di cartone!e la relativa replica: "Te lo avevo detto di non comprare vestiti usati da D'Alema!"
Tra le risate generali dello studio si passa ad osservare il new look del PD e al caso Fiat, che vede scontrarsi "Sir Marchionne e il feroce Salandini" con una sintesi delle rispettive posizioni…
In conclusione, ovviamente, non poteva mancare il nostro leader. A voi le immagini!