A “Striscia la Notizia” arrivano Maria De Filippi, Gerry Scotti e Mara Venier
Sarà una partenza decisamente con il botto l'edizione numero 28 di "Striscia la Notizia", al via da lunedì 21 settembre su Canale 5. Archiviate le polemiche della scorsa stagione (la guerra con Masterchef, l'improvvisa e inattesa sospensione degli inviati Fabio e Mingo), il tg satirico di Antonio Ricci si prepara a tornare sui palinsesti italiani con la potenza di un terremoto, grazie a una serie di conduttori guest star che si aggiungeranno ai già annunciati Michelle Hunziker e Christian De Sica. Ecco tutte le coppie chiamate al timone di "Striscia", che quest'anno avrà come sottotitolo "La voce dell'invadenza".
Nei primi sei giorni, ci sarà un turn over di ospiti direttamente provenienti da "Tu sì que vales". Maria De Filippi, Gerry Scotti e Mara Venier, alternandosi per due sere a testa, affiancheranno così Michelle Hunziker, ormai volto dello show da undici anni e al suo ritorno in tv dopo il periodo di maternità (la terza figlia Celeste è nata a marzo).
Dal 28 settembre arriva De Sica, poi tornano Greggio e Iacchetti
Dopo la prima settimana di fuoco, sbarcherà finalmente De Sica, che per condurre il programma ha lasciato la Rai e "Tale e Quale Show". La coppia resterà alla conduzione per un mese, fino al 24 ottobre, ma le sorprese non finiscono qui. È infatti prevista la classica alternanza cui Ricci ha abituato il suo pubblico negli ultimi anni.
Dal 26 ottobre al 28 novembre la Hunziker sarà affiancata da Ezio Greggio, mentre dal 30 novembre al 23 gennaio dietro il bancone tornerà la più storica delle coppie, quella formata da Greggio e Enzo Iacchetti. Dopo una reunion Hunziker – Greggio fino al 6 febbraio, dall'8 dello stesso mese fino alla fine della stagione, la guida passerà infine al duo comico Ficarra e Picone.