La presentazione dei palinsesti Mediaset del 2 luglio ha tracciato la strada per il prossimo futuro delle reti del Biscione. Una programmazione composta con la conferma delle principali produzioni originali di prima serata, aggiungendo delle novità; con le fiction, visto l'arrivo di titoli nuovi ad affiancare quelli che negli ultimi anni hanno riscosso un importante considerazione del pubblico; ma sarà fatto anche di film, con un'ampia scelta per i telespettatori di prime visioni e titoli di uscita relativamente recente nelle sale.

Ci sarà "A Star is Born", film protagonista dell'ultima stagione cinematografica, con Bradley Cooper e Lady Gaga. Ma ci saranno anche "Annabelle 3", "Animali Fantastici" e "Dolor y gloria", l'ultima recentissima fatica di Pedro Almodovar. Spazio anche all'action e alla fantascienza, con "Godzilla" e "Guardiani della Galassia 2", a titoli italiani come "Fortunata".

I film in prima serata appartengono a un comparto che dà a Mediaset non poche soddisfazioni, come i dati resi noti dalla rete in occasione della presentazione dei giorni scorsi, che indicano il cinema come una garanzi della programmazione delle tre reti generaliste. Qui la lista completa dei film che arriveranno quest'anno su Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

A Star is Born

Animali Fantastici – I Crimini di Grindewald

Annabelle 3

Aquaman

Croce e Delizia

Doctor Strange

Dolor y Gloria

Due Gran Figli Di…Florence

Fortunata

Game Night – Indovina Chi Muore Stasera

Geostorm

Godzilla 2 – King of The Monsters

Guardiani della Galassia 2

Il Corriere – The Mule

Il Libro di Henry

Indipendence Day: Rigeneration

ITJustice League

L’uomo di Neve

La Llorona – Le Lacrime Del Male

Le Due Vie Del Destino

Logan: The Wolverine

Ocean’s 8

Pirati Dei Caraibi: La Vendetta di Salazar

Pokemon: Detective Pikachu

Rampage

Ready Player One

Shark Il Primo Squalo

Shazam!

Smallfoot – Il Mio Amico Delle Nevi

The Nun

Uss Indianapolis