3 Luglio 2019
17:41

Palinsesti Mediaset, tutte le fiction della prossima stagione: da Rosy Abate a L’Isola di Pietro 3

Dai palinsesti Mediaset presentati a Portofino nelle scorse ore si intuisce come Canale 5 sia sempre più rivolta a produzioni originali. Otto in tutto i titoli della prossima edizione, con due ritorni di grande successo come la fiction con Michelini e quella con Morandi, mentre sono sei le novità.
A cura di Andrea Parrella

Sono stati presentati i palinsesti Mediaset per la stagione 2019-2020 e le novità non riguardano solo i programmi di prima serata, ma anche un comparto, quello fiction, sul quale l'emittente è tornata a seguire e sostenere con grande interesse, a rimorchio di un trend internazionale che vede la televisione sempre più rivolta a queste produzioni originali. Nelle ultime stagioni Canale 5 ha alternato importanti successi a risultati meno esaltanti e la prossima stagione non sarà meno ricca di nuove produzioni, dalla conferma dei titoli di maggior successo a importanti novità.

Otto in tutto i titoli fiction della prossima stagione, di cui sei completamente nuovi: "Made in Italy" con Greta Ferrero e Margherita Buy, "Oltre la soglia" con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi, "Il processo", con Vittoria Puccini e Francesco Scianna, "Fratelli Caputo" con Nino Frassica e Cesare Bocci, "Scomparsi" con Alessandro Preziosi e "Giustizia per tutti" con Raoul Bova. Un connubio tra volti tradizionali della serialità targata Mediaset e nomi che generalmente vengono associati al servizio pubblico o al cinema.

Contemporaneamente Mediaset proporrà le nuove stagioni di due titoli che hanno contribuito in maniera sostanziale a questa nuova stagione della serialità targata Canale 5: ecco quindi tornare "L'isola di Pietro", fiction con protagonista Gianni Morandi, che torna con la terza stagione; ma l'anno prossimo arriva anche la seconda, attesissima stagione di "Rosy Abate", che due anni fa aveva ottenuto un successo enorme.

La stagione televisiva che si è conclusa nelle scorse settimane ha visto Canale 5 sperimentare anche prodotti differenti dalla serialità tradizionale. Dall'operazione di "Non mentire", con Greta Scarano e Alessandro Preziosi, al rifacimento di "Immaturi", la serie ispirata all'omonimo film di qualche anno fa.

Il trailer della seconda stagione di
Il trailer della seconda stagione di "Rosy Abate"
198.752 di AndreaParrella87
Giulia Michelini:
Giulia Michelini: "Rosy Abate 3? Per me il personaggio finisce con la seconda stagione"
116.479 di Mediaset
Rosy Abate 2, ai lettori di Fanpage.it è piaciuto il finale della fiction con Giulia Michelini
Rosy Abate 2, ai lettori di Fanpage.it è piaciuto il finale della fiction con Giulia Michelini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni