video suggerito
video suggerito

A “Il Trono di Spade” 4×09 un’epica battaglia tra i Guardiani e i bruti (VIDEO)

Attenzione: SPOILER L’accesa battaglia tra i Guardiani della Notte e i bruti di Mance ha avuto luogo a Game of Thrones 4. L’episodio 9, dall’inequivocabile titolo “The Watchers on the Wall”, ha regalato sangue, combattimenti e la morte di un personaggio amato.
A cura di Simona Saviano
0 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Per tutti coloro che sin dall'inizio di Game of Thrones 4 hanno lamentato  la poca considerazione da parte dei registi dell'importante storyline di Jon Snow e dei Guardiani della Barriera, l'attesa è stata ripagata: l'episodio 9 dal titolo "The Watchers on The Wall" si è focalizzato interamente su una battaglia epica al Nord della Barriera, risultando un degno "avversario" della puntata 2×09 "Blackwater" che raccontò un'altra mirabile battaglia. Non sono mancati colpi di scena come alcuni dei protagonisti più amati che hanno perso la vita: gli ingredienti per un altro episodio record di ascolti sembrano esserci tutti, emozioni per i telespettatori, prove di coraggio e combattimenti contro giganti, Thenn inferociti e bruti armati di frecce. Un sapiente mix di dramma e violenza, come solo "Il Trono di Spade" sa essere.

Il Castello Nero sotto assedio dall'esercito di Mance

Il sentimento che ha forse accompagnato i telespettatori per l'intera puntata è stata una sorta di rassegnazione all'inesorabile fine dei 102 corvi che, inevitabilmente, avrebbero capitolato allo strapotere, alla ferocia e al numero impressionante dell'esercito di Mance. Il leader dei rivoltosi ha raccolto 100.000 uomini tra giganti, bruti, giganti, mammut, Estranei a cavallo, Thenn e altre popolazioni insofferenti all'ingerenza dei Guardiani della Notte. Un vero grande focus su uno dei cuori pulsanti dei sette regni raccontati a "Il Trono di Spade": la difesa del Castello Nero che da centinaia di generazioni, stando alle parole di Ser Allister, non è mai crollato. E in effetti a dispetto dei presagi, i corvi si sono difesi bene: prima il mea culpa di Ser Allister che confessa a Jon Snow di aver sbagliato a non seguire la sua linea di difesa, Sam armato di balestra e spinto dall'amore per Gilley è riuscito a sopravvivere ad una notte di combattimenti.

Tanti i guardiani della notte deceduti, alcuni anche fieramente come i sei valorosi che hanno affrontato, sconfiggendolo, uno dei giganti che è riuscito ad entrare, complice un mammut e la propria forza bruta. La scena in cui i Guardiani si fanno coraggio l'un l'altro affrontando il gigante e quindi l'inesorabile morte, recitando ad alta voce il giuramento prestato ai Lord Comandanti, è stato uno dei momenti più toccanti dell'intero episodio. Il comandante Ser Allister, dopo aver lasciato la guida della barriera a Jon Snow, si è battuto con grande coraggio contro i bruti e Thenn entrati al Castello Nero, perdendo la vita. Che Snow abbia una grande attitudine al comando è un dato di fatto: grazie al suo carisma decine di confratelli si sono valorosamente spesi per la causa. Dopo la morte di Pyp per mano di Ygritte che armata di frecce ha fatto una "mattanza di corvi", Sam convince Snow a lasciare a sua volta il comando della Barriera e si batte a sua volta al Castello, uccidendo il capo dei Thenn.

L'addio tra Ygritte e Jon Snow
L'addio tra Ygritte e Jon Snow

La morte di Ygritte, la bruta "baciata dal fuoco"

Si consuma un'altra tragedia, che forse paragonata alla morte della Vipera Rossa nell'ultimo episodio 4×08 sembra ben poca cosa: la splendida Ygritte, dopo aver puntato una freccia in direzione del suo amato Jon, viene trafitta alle spalle dal piccolo Olly, e muore subito dopo tra le braccia del bastardo di casa Stark. Da incorniciare il sorriso di Snow alla vista della bruta "baciata dal fuoco". Le ultime parole della giovane guerriera sono rivolte al tempo trascorso insieme nella grotta, nell'episodio 3×05 di Game of Thrones: "Ricordi la caverna? Non saremmo dovuti uscire da lì. Tu non sai niente Jon Snow". Un'uscita di scena, emozionante e che avrà commosso i telespettatori, che ha rispettato in pieno lo stile di Ygritte. Il finale è quasi a sorpresa: i corvi sono riusciti a vincere la prima battaglia, ma non ancora la guerra. L'esercito di Mance è arretrato, ma ancora pronto a colpire. La puntata si è conclusa con il giovane Jon fuori al Castello Nero e in cammino verso Mance, nel vano tentativo di cambiare le sorti dei Guardiani della notte. Appuntamento al prossimo 15 giugno negli USA con il Season Finale di Game of Thrones 4×10 "The  Children".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views