6 Giugno 2014
12:42

“Il Trono di Spade” supera “Soprano” e “Sex and the City”: è lo show più visto

La quarta stagione de Il Trono di Spade” ha superato gli ascolti de “I Soprano” e “Sex and the city”, mancano ancora due puntate alla fine della stagione ed il record potrebbe ancora aumentare.

I suoi colpi di scena, magistralmente orchestrati con sadismo da George R.R. Martin e dagli autori della trasposizione David Benioff e D.B. Weiss, lasceranno anche sbigottiti e arrabbiati i fan, ma "Il Trono di Spade" (o "Game of Thrones" per i puristi) resta lo show più seguito e visto di sempre sul network HBO. Continua a battere tutti i record e l'ottava puntata della quarta stagione, quella incentrata sul combattimento tra il principe Oberyn Martell, conosciuto anche come la Vipera Rossa di Dorne, e Ser Gregore Clegane, alias La Montagna, ha totalizzato ben 7.3 milioni di spettatori, portando la media spettatori per questa quarta stagione a 18.4 milioni di spettatori, quando mancano ancora due puntate alla fine.

"Il Trono" fa meglio dei "Soprano" e di "Sex and the city", e lo fa con due puntate di anticipo rispetto al finale di stagione. La serie tv con protagonista il compianto James Gandolfini, morto lo scorso giugno a Roma, si è fermata ad una media di 18.2 milioni di spettatori, mentre "Sex and The City" era ferma a 15.3 milioni. La terza stagione de "Il Trono di Spade" era riuscita ad ottenere una media di 14.4 milioni di telespettatori, ma non a superare questa media.

Con due episodi ancora rimanenti prima che la quarta stagione termini, Il trono di spade ha ottenuto una media di 18.4 milioni di telespettatori su tutte le piattaforme. La media supera quella de I Soprano, che vantavano 18.2 milioni di telespettatori. I numeri di questa nuova stagione, che tra due episodi arriverà alla conclusione, portano a credere che la media si possa incrementare per quello che sarà l'episodio clou, il nono, in onda negli Stati Uniti domenica e disponibile in Italia, in lingua originale, su Sky Atlantic HD mercoledì in seconda serata.

Le anticipazioni della 4×09. "The Watchers of the Wall" sarà un episodio epico, prima di tutto perché come i fan della serie sanno bene, è il numero 9 di ogni stagione quello più spettacolare. Nel corso della prima stagione, ricorderete l'esecuzione di Ned Stark, mentre nella seconda l'epica battaglia delle Acque Nere, nella terza ci sono state le scioccanti "Nozze Rosse" e adesso assisteremo all'assedio dei centomila Bruti contro i 102 corvi della Barriera, a difesa del Castello Nero. Al netto degli spoiler, saranno molte le teste che voleranno, mentre i fan gridano ancora vendetta per il principe Oberyn e aspettano di conoscere quale sarà il destino del Folletto Tyrion Lannister.

Sex and the city, Samantha contro Sperma Amaro
Sex and the city, Samantha contro Sperma Amaro
24.599 di antofox
Menopausa, vi aiuta Samantha di Sex and the City:
Menopausa, vi aiuta Samantha di Sex and the City: "Si affronta così"
"Sex and the City" al posto di "Linea Gialla" il martedì sera
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni