5 Giugno 2014
00:53

Il Trono di Spade 4×09 “The Watchers on the Wall”, anticipazioni (VIDEO)

Attenzione: SPOILER La sorte di Tyrion Lannister è incerta più che mai dopo l’esito del combattimento tra Oberyn e Gregor Clegane. Al Castello Nero i Guardiani della notte si preparano ad un’epica battaglia contro i bruti.
A cura di Simona Saviano

I fan non si sono ancora ripresi dallo choc per la morte di uno dei personaggi più amati della quarta stagione de Il Trono di Spade, ovvero il Principe Oberyn di Dorne avvenuta per mano de "La Montagna" nell'ultimo episodio 4×08 "The Mountain and the Viper". Negli USA la puntata in questione ha fatto registrare un picco di ascolti e la serie è a quota 7.17 milioni di telespettatori: inutile sottolineare che sfuggono a qualsiasi conteggio i download illegali e lo streaming da record del telefilm in questione in ogni nazione del globo. I commenti dei fan per la morte del principe guerriero interpretato da Pedro Pascal hanno sottolineato una delusione e rammarico, ma ciò che inquieta (soprattutto coloro che non hanno letto la saga fantasy scritta da George RR Martin a cui la serie tv si ispira) è la sorte di Tyrion Lannister, condannato a morte dal suo stesso padre Tywin.

Game of Thrones 4, episodio 9 "The Watchers and the Wall"

Non ci sono molte anticipazioni e la sinossi ufficiale del prossimo episodio 4×09 "The Watchers and the Wall" è più che mai criptica: "Jon Snow e i suoi confratelli dovranno fare i conti con una grande sfida". Non è difficile immaginare che si tratti dell'avanzata dei bruti verso il Castello Nero, il cui Lord Comandante sembra incitare i 102 corvi neri a resistere un'intera notte all'attacco furioso di Mance e dei 100.000 bruti, tra cui la bella Ygritte che nell'ep. 4×08 ha risparmiato la vita di Gilly, permettendo a lei e al piccolo Sam di scampare alla morte certa. Nulla, neanche dal promo, anticipa la sorte di Tyrion dopo la morte del suo campione Oberyn, ucciso per mano di Gregor Clegane. Il folletto ad Approdo del Re è stato condannato a morte ma, come i lettori della saga sapranno, potrà contare su suo fratello Jaime anche nei momenti più bui della sua vita. Nel frattempo Sansa, totalmente trasformata e diventata un'astuta Lady, si prepara a mostrare al futuro sposo Robin Arryn le terre che formano il regno di Nido dell'Aquila.

Il Trono di Spade - 4x09 La battaglia finale tra i bruti e i Guardiani
Il Trono di Spade - 4x09 La battaglia finale tra i bruti e i Guardiani
3.837 di SimonaSaviano
A
A "Il Trono di Spade" 4x09 un'epica battaglia tra i Guardiani e i bruti (VIDEO)
The Wolf of Wall Street e Il Trono di Spade: la video parodia
The Wolf of Wall Street e Il Trono di Spade: la video parodia
1.063 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni