Un interesse nato prima di Amici quello di Giulia Stabile nei confronti di Sangiovanni. La vincitrice del talent show e il cantautore del quale si è innamorata si sono conosciuti quando entrambi sono entrati nella scuola. Ma Giulia lo aveva notato già prima di quel momento. A raccontarlo al settimanale DiPiù è Flaminia Buccellato, direttrice dell’accademia di danza dove ha studiato la ballerina.

Parla la direttrice dell’accademia dove ha studiato Giulia Stabile

Quando Giulia andò ai casting, cioè i primissimi provini da superare per entrare poi nel talent, vide tra i ragazzi in fila un ragazzetto bellino, acqua e sapone, e lo fotografò. Poi venne da me e mi disse: ‘Flaminia, che ne pensi? Hai visto com’è carino?’”, racconta la donna al settimanale, confermando una versione dei fatti già resa nota dalla stessa Giulia, “Io rimasi a bocca aperta perché era la prima volta che Giulia mi parlava di un ragazzo che le piaceva… Non ha mai avuto un fidanzato, non ha mai preso una cotta. Così guardai la foto e dissi: ‘Non male, è davvero carino’. Quando poi è entrata nella scuola e io ho cominciato a guardare il programma mi sono accorta che anche quel ragazzo era entrato nel cast ed era Sangiovanni”.

Giulia Stabile con Sangiovanni
in foto: Giulia Stabile con Sangiovanni

Giulia Stabile e il primo incontro con Sangiovanni

La stessa Giulia aveva raccontato di avere notato per la prima volta Sangiovanni ai casting di Amici. Ad attrarla furono gli occhi, unica parte del viso lasciata libera dalla mascherina: “Lo avevo notato ai casting, il cappello calato ma, dalla mascherina si vedevano gli occhi, belli, celesti. Durante i casting ero come in estasi anche solo per il fatto di essere lì dentro, ma appena l’ho visto mi sono centrata, quasi calmata. Lo ammiro tantissimo e lo amo anche di più”. La storia tra Giulia e Sangiovanni prosegue ancora oggi che entrambi hanno lasciato Amici. La ballerina e il cantautore si sono classificata rispettivamente al primo e al secondo posto di questa edizione.