L'attesa sta per finire. Tra una manciata di ore sarà possibile vedere gli otto episodi de La casa di carta 4. Inutile dire che i fan sono impazienti di assistere alle nuove avventure del Professore e della sua banda tra cui l'imprevedibile Tokyo e poi Rio, Denver, Stoccolma, Lisbona e Nairobi, di cui finalmente gli utenti di Netflix conosceranno la sorte. Ma a partire da che ora la serie sarà disponibile sulla piattaforma?

La Casa di Carta 4, data e ora di uscita

Sul profilo Twitter ufficiale di Netflix, è stato annunciato l'orario preciso a partire dal quale sarà possibile assistere al quarto capitolo de ‘La Casa di Carta'. Per gustare i nuovi episodi (qui la recensione di Fanpage.it) basta collegarsi alle ore 09:00 di venerdì 3 aprile. Ecco quanto comunicato da Netflix:

"Non che ci sia bisogno di ricordarlo, ma domani alle 09:00 sarà disponibile La casa di carta parte 4 e se non avete la possibilità di guardarla subito e/o non volete leggere spoiler su Twitter consigliamo vivamente di silenziare queste parole".

Segue una lunga lista in cui compaiono sia i nomi dei protagonisti che una serie di parole che acquisiranno un significato per gli utenti solo una volta vista la serie.

Le dichiarazioni di Alvaro Morte a Fanpage.it

Alvaro Morte, attore che interpreta il Professore, ha spiegato a Fanpage.it che la data di uscita de ‘La casa di carta 4' era stata decisa da tempo. Ben prima che si verificasse l'emergenza Coronavirus che sta affliggendo diversi Paesi tra cui anche l'Italia e la Spagna. Dunque, ha respinto al mittente chi li ha accusati di concedere spazio a frivolezze in un periodo tanto drammatico. Al contrario, è felice all'idea che i nuovi episodi possano rendere più sopportabile il periodo di isolamento:

"Abbiamo deciso questa data già da parecchio tempo. Netflix aveva proposto tutto questo in tempi non sospetti, pertanto non sento alcun tipo di responsabilità in merito alla questione. Però, sicuramente, sono orgoglioso – e felice, soprattutto – del fatto che possiamo effettivamente far vedere la serie alla gente in questo momento, perché magari siamo una piccola ventata d'aria fresca per quelle persone che stanno vivendo momenti difficili".

Cosa succederà ne La casa di carta 4

In una round table con i giornalisti, Alvaro Morte ha ovviamente evitato accuratamente ogni spoiler ma ha svelato che nei nuovi episodi, gli spettatori continueranno ad assistere a situazioni portate al limite. Insomma, anche stavolta non mancherà il batticuore: "Quello che hanno fatto gli sceneggiatori è portare le situazioni al limite, cercando di sfiorare l'inverosimile. E questo fa parte del fascino de La casa di carta".