A Ballarò la lite tra Lettieri e De Magistris: video
Nonostante siano spesso gli interventi di Crozza a Ballarò a decretare i momenti di maggiori ascolto della serata, grande attenzione è stata riservata allo scontro che ha coinvolto Gianni Lettieri e Luigi De Magistris – i due candidati sindaco per la città di Napoli – durante la puntata del programma condotto da Giovanni Floris andata in onda ieri sera. L’argomento è quello più discusso degli ultimi giorni: le elezioni comunali 2011 che, proprio nel capoluogo partenopeo, hanno visto, a sorpresa, l’esponente del partito dell’Italia dei Valori conquistare un certo consenso tra gli elettori, intaccando la quasi assoluta certezza del rivale di imporsi al primo colpo.
Il primo faccia a faccia pubblico tra i due dopo la prima ondata di voti si è avuto proprio ieri sera in una diretta tv diventata immediatamente incandescente. Motivo dello scontro, ovviamente, l’imminente ballottaggio tra Lettieri e De Magistris in attesa di scoprire chi tra loro succederà al sindaco uscente Rosa Russo Iervolino.
Il primo a scatenare la baruffa mediatica – successivamente alla battuta su Cosentino – è stato l’esponente del Popolo della Libertà che, certo di poter ottenere un riscontro positivo con le votazioni del 29 e 30 maggio e impegnato nel tentativo di spiegare i motivi che lo avrebbero portato a non raggiungere la maggioranza, nonostante la quasi certezza paventata nei giorni precedenti le elezioni e soprattutto di fronte a un avversario inaspettato, ha dichiarato: “Il mio avversario si commenta da solo. Chi mi conosce, sa bene che non sono mai stato il prestanome di nessuno. Io sono il candidato del centro-destra ma vado al di là della logica puramente politica. Il resto sono solo scuse da parte di chi teme di perdere delle elezioni che, di fatto, ha già perso”.
Sullo stesso tono la risposta di De Magistris che, lungi dall’idea di poter perdere il confronto politico e verbale col suo avversario, ha detto: “Io credo il contrario. Lettieri pensava di vincere al primo turno e, per farlo, ha investito in 12 liste. Noi siamo partiti ultimi e arriveremo primi. C’è grande entusiasmo e i conti li faremo tra quasi due settimane”.