164 CONDIVISIONI
18 Maggio 2011
16:16

I risultati delle elezioni amministrative 2011 raccontati da Crozza

Maurizio Crozza nella copertina di Ballarò commenta i risultati delle elezioni amministrative 2011 con il suo stile ironico e pungente: davvero divertente è la parte in cui parla di Pisapia e della Moratti i due rivali alla poltrona di sindaco di Milano.
164 CONDIVISIONI
crozza sul dopo elezioni

La puntata di Ballarò del 18 maggio 2011 è stata interamente dedicata ai risultati delle elezioni amministrative 2011.

A far scalpore sono stati alcuni risultati quasi inaspettati come quello del comune di Milano che vede la Moratti perdere molti consensi tra i milanesi a favore del suo avversario del centrosinistra, Pisapia, più volte accusato di essere un "eversivo".

E proprio ironizzando su questo Maurizio Crozza ha aperto con la sua solita copertina il programma di approfondimento politico di Rai 3 condotto da Giovanni Floris.

Crozza è sembrato effervescente e ha commentato subito il dato delle elezioni comunali di Milano che vedono Pisapia e la Moratti andare al ballottaggio. Il comico genovese ha detto che Pisapia ha saputo la notizia della vittoria sulla Moratti mentre stava rubando l'autoradio di una macchina: mentre stava armeggiando con i fili, l'autoradio si è accesa e così è venuto a conoscenza del suo successo.

Poi il comico si è occupato dell'eccezionale trionfo di Piero Fassino a Torino, da lui preso in giro per l'eccessiva magrezza e lo stato precario di salute. C'è spazio anche per parlare di Napoi, con l'incredibile risultato che ha portato all'estinzione del PD partenopeo a favore del candidato dell'Idv De Magistris che si scontrerà con Lettieri del PDL al ballottaggio.

Crozza ha posto l'attenzione sul fatto che il PDL non ha saputo accettare la sconfitta e infatti Dennis Verdini, il coordinatore del PDL, ha affermato: “Milano a parte, c’è stato un sostanziale pareggio”. Il comico allora ha commentato l'affermazione dicendo: “Milano a parte? E’ come se Mussolini avesse detto ‘Tedeschi a parte abbiamo vinto!”.

La copertina di Maurizio Crozza si è chiusa con una sua riflessione sul fatto che è cresciuto il numero dei candidati alle elezioni: in tempi di crisi si prova a cercare il successo sfondando in poltica!

https://www.youtube.com/watch?v=T73frdYAgIE
164 CONDIVISIONI
Elezioni amministrative 2011: i risultati in tv
Elezioni amministrative 2011: i risultati in tv
Crozza commenta le elezioni amministrative 2011 su La7
Crozza commenta le elezioni amministrative 2011 su La7
Ferrara: Berlusconi ha perso le elezioni amministrative 2011
Ferrara: Berlusconi ha perso le elezioni amministrative 2011
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni