15 Gennaio 2012
13:08

A Ballando con le stelle rischiano l’eliminazione Belli e Romero

Alex Belli e Ariadna Romero si sfideranno all’inizio della terza puntata di Ballando con le stelle 2012 per stabilire quale coppia sarà eliminata dalla gara. In puntata Zazzaroni ha risposto alle polemiche del Codacons.
Alex Belli e Ariadna Romero si sfideranno all'inizio della terza puntata di Ballando con le stelle 2012 per stabilire quale coppia sarà eliminata dalla gara. In puntata Zazzaroni ha risposto alle polemiche del Codacons

La puntata di Ballando con le stelle del 14 gennaio 2012 è apparsa un po’ più macchinosa e con qualche difetto di troppo rispetto al buon esordio della settimana scorsa. C’è tensione sulla pista da ballo, tra i giudici e nella sala delle stelle; ci sono stati anche problemi tecnici che hanno tenuto isolata, con la diffusione audio, la sala dove i ballerini hanno aspettato il proprio turno per scendere in pista, alcuni filmati non sono partiti subito e anche in pista ci sono stati problemi di audio. La pressione esercitata dalla concorrenza di Italia’s Got Talent ha portato Milly Carlucci ad inseguire i neri pubblicitari di Canale 5 ma il risultato di tanti errori alla fine è stato pagato: Italia’s Got Talent ha vinto la seconda sfida negli ascolti tv contro Ballando con le stelle 2012.

Nonostante l’orario di chiusura della trasmissione fosse vicino all’una di notte, non si è nemmeno giunti a chiudere la gara con una eliminazione, infatti è attualmente aperto il televoto per scegliere se salvare dal ballottaggio Alex Belli e Samanta Togni oppure Ariadna Romero e Mirko Sciolan. Le due coppie scopriranno all’inizio della terza puntata del 21 gennaio quale sarà il proprio destino all’interno della gara. Chi si salverà tra le due coppie? Alex Belli è sicuramente più conosciuto grazie al suo ruolo da protagonista nella soap opera Centovetrine: il giovane e affascinante attore è molto apprezzato dalla presidentessa di giuria Smith che però si aspetta da lui maggior coinvolgimento nel ballo. La bella attrice cubana invece non ha proprio convinto la giuria tanto da provocare un commento di Mariotto molto pungente: “L’unica cubana che non sa ballare”. Tra i due giovani attori, il favorito sulla carta sarebbe Alex Belli (protagonista di un test di attitudine alla danza, che può essere seguito nel video presente nell’articolo), ma staremo a vedere.

http://www.youtube.com/watch?v=e4TO3eoRg6g

Zazzaroni attacca il Codacons per le critiche a Ballando con le stelle

La puntata è stata caratterizzata anche da alcune polemiche sia tra i giudici che contro il Codacons. Per quanto riguarda la prima questione, Mariotto è stato molto criticato per alcuni voti molto alti che ha assegnato ai concorrenti, tra cui spicca un 10 dato ad Anna Tatangelo. A scontrarsi contro il pungente giudice sono stati Smith e Zazzaroni che gli hanno chiesto di usare metri di giudizio più equi. A sorpresa per la giuria il migliore è stato Marco Delvecchio e questo la dice lunga sull’affidabilità del voto dei componenti della commissione giudicante.

Ivan Zazzaroni è invece stato il protagonista dell’attacco contro il Codacons che in settimana si era scagliato contro il programma e i giudici per aver favorito palesemente Gianni Rivera e Bobo Vieri. Il giudice ha così commentato l’accaduto:

Charleston fa rima con Codacons. Volevo dire una cosa – non è preparata – ho visto un po’ di polemiche sul voto che abbiamo dato a Gianni e a Bobo. Sinceramente: ci sono tante cose serie nella vita, ma pensare che noi, alla nostra veneranda età ci mettiamo a essere condizionati da uno all’altro, per fare un favore a questo o quell’altro perché vengono pagati o strapagati, mi sembra poco serio. Abbiamo tutti la nostra credibilità: ognuno dà il voto che sente. Poi io ho spiegato l’altra volta che io, dare l’insufficienza a un mito, la prima puntata non lo faccio. Poi la seconda gliela do anche.

Il team di Ballando con le stelle 2012 dovrà riflettere sugli errori fatti durante questa puntata in modo da cercare di recuperare la sconfitta subita contro Italia’s Got Talent e tornare ad essere il leader del sabato sera.

Rivera e Romero fuori da Ballando con le stelle 2012
Rivera e Romero fuori da Ballando con le stelle 2012
Anastasia Kuzmina dopo l'eliminazione a Ballando con le stelle:
Anastasia Kuzmina dopo l'eliminazione a Ballando con le stelle: "Lorenzo Biagiarelli sta male"
Ariadna Romero ripescata e ri-eliminata a Ballando con le Stelle
Ariadna Romero ripescata e ri-eliminata a Ballando con le Stelle
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni