Superata la quarantena hai terminato anche "Vis a Vis – Il prezzo del riscatto" e non sai proprio come districarti tra lo sterminato catalogo di contenuti che hai a disposizione tra i vari operatori on demand a disposizione. Quindi, cosa guardare dopo aver visto la serie con Najwa Nimri e Maggie Civantos, rispettivamente Zulema e Macarena, amiche-nemiche rinchiuse nella violenta e pericolosa prigione di Cruz del Sur? Selezionando tra le varie piattaforme, ecco cinque serie da guardare se hai finito e ti è piaciuta "Vis a Vis – Il prezzo del riscatto".

Dynasty su Netflix

Nel momento in cui sto scrivendo, "Dynasty" si trova in cima alla lista dei contenuti più visti su Netflix. Non si tratta proprio di quel "Dynasty", ma del suo reboot. La serie è stata rilanciata in esclusiva su Netflix e si compone attualmente di tre stagioni da circa venti episodi ciascuna. La saga, rilanciata da THE CW e distribuita a livello internazionale da Netflix, rilancia il mito delle famiglie Carrington e Colby, delle loro fortune e delle loro rivalità. Una soap opera con la qualità di una serie da prima serata.

Made in Italy su Prime Video

La grande storia della moda milanese in una serie che è passata un po' in sordina. "Made In Italy" con Raoul Bova, Marco Bocci e Margherita Buy potrebbe essere la serie ideale da cominciare dopo aver visto "Vis a Vis", giusto per cambiare ritmo e latitudini ma senza cambiare la profondità di una storia che racconta la nascita del pret-a-porter milanese.

Cercando Alaska su Now Tv

"Cercando Alaska" è una nuovissima miniserie attualmente trasmessa in Italia da Sky Atlantic e disponibile in streaming su NowTv. Tratto dal libro omonimo di John Green, pubblicato nel 2005, la serie segue la storia di un gruppo di studenti della Culver Creek, una scuola prestigiosa alla quale hanno avuto accesso soltanto grazie alla borsa di studio. Da segnalare l'intepretazione del protagonista Charlie Plummer nel ruolo di Miles Halter.

La casa de las flores su Netflix

"La casa de las flores" è una serie vicina a "Vis a Vis" solo perché parla lo stesso idioma: lo spagnolo. È un prodotto completamente diverso, sagace e dissacrante. Tre stagioni su Netflix che raccontano la storia di una apprezzata e ricca famiglia di fioristi messicani, i De la Mora, che nasconde una serie di segreti e menzogne. Sembra quasi di vedere un film di Pedro Almodóvar diluito in tre stagioni.

The Affair – Una relazione pericolosa su Now Tv

Un tradimento lungo cinque stagione. "The Affair – Una relazione pericolosa" si è conclusa lo scorso novembre su Sky ed è disponibile in streaming anche su NowTv. La serie ha esplorato gli effetti e le conseguenze di una relazione extraconiugale e si è guadagnata nel tempo 3 Golden Globe: "Migliore serie drammatica" nel 2015, "Miglior attrice protagonista" a Ruth Wilson e "Miglior attrice non protagonista" nel 2016 per Maura Tierney. Da recuperare assolutamente e, sì, c'è anche Joshua Jackson di "Dawson's Creek".