Sabato 14 novembre torna su Canale5 Amici, il talent show scritto e condotto da Maria De Filippi. Il programma arriva alla sua ventesima stagione. Vent’anni fa andava in onda su Canale5 la prima puntata del format che si sarebbe imposto quale modello di riferimento per la televisione italiana. Ma la ventesima sarà un’edizione speciale per tanti fattori, non ultima la pandemia di Covid-19 che ha obbligato la produzione ad adottare misure di sicurezza straordinarie per garantire la salute degli allievi.

Le misure di sicurezza anti Covid ad Amici

Amici, in onda da sabato 14 novembre alle 14.10 su Canale5 con il primo speciale del sabato dell’anno scolastico 2020/2021, ha adottato misure di sicurezza straordinarie per garantire la salute degli allievi, della conduttrice, dei professori e degli addetti ai lavori. I talenti in gara saranno sottoposti costantemente ai tamponi molecolari, necessari a garantire la negatività al coronavirus. Non sono stati ancora svelati, invece, dettagli relativi alla possibile presenza del pubblico in studio e alle eventuali modalità di accesso degli spettatori.

Gli aspiranti allievi di Amici 2020 in quarantena

Gli aspiranti talenti in gara quest’anno sono già stati sottoposti a quarantena. In isolamento anche i ragazzi che, nel corso della diretta di domani, scopriranno di non avere superato l’ultima fase delle selezioni. Una misura necessaria per garantire il normale svolgimento della puntata. Una volta formata la classe di allievi, questi ultimi vivranno 24 ore su 24 all’interno degli studi Titanus Elios in Roma. A differenza di quanto accadeva fino a un anno fa, quindi, non sarà consentito agli allievi in gara di lasciare gli studi per scongiurare il rischio di contagio.

I professori di Amici 20

A occuparsi della preparazione degli allievi di Amici in vista della prossima edizione del serale saranno sei professori, quattro volti storici del talent show cui si aggiungono due new entry. Per il canto a sedere dietro la scrivania degli insegnanti saranno Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e, novità di quest’anno, la cantante Arisa (già giudice a X Factor in passato). Per il ballo, invece, occuperanno le cattedre Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Lorella Cuccarini, con una partecipazione che segna il ritorno a Mediaset. Sostituiti Timor Steffens e Stash.

La striscia quotidiana torna su Italia1

Cambia inoltre la rete che ospiterà la striscia quotidiana di Amici 20 che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19 su Italia1. Doppio appuntamento per gli spettatori con il talent show: oltre alla striscia in onda su Italia1, resta confermato l’appuntamento con la diretta del sabato su Canale5.