10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non uccidere 2, Guerritore: “Non ci sarò, non mi fanno sviluppare il personaggio di Lucia”

In queste ore, Monica Guerritore ha pubblicato un lungo sfogo sui social. L’attrice ha annunciato di non avere intenzione di partecipare alla seconda stagione della serie televisiva di Rai3 “Non uccidere”. Il motivo sarebbe da ricercarsi nel rifiuto degli autori di collaborare con lei allo sviluppo del personaggio di Lucia Ferro.
A cura di Daniela Seclì
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il percorso della serie televisiva "Non uccidere" è stato piuttosto impervio. La prima stagione, a seguito di una sospensione operata da Rai3, è stata spezzettata in due parti. La prima in onda fino a ottobre 2015 e la seconda a partire da gennaio 2016.

Dopo gli ascolti che faticavano a decollare – probabilmente anche a causa della messa in onda di venerdì sera – sembrava difficile immaginare l'arrivo di una seconda stagione per "Non uccidere". Rai3, però, sembra voler tornare a scommettere sulla fiction con Miriam Leone. Lo si apprende, da uno sfogo che Monica Guerritore ha pubblicato in queste ore sui social.

Non uccidere 2, Monica Guerritore: "Il segreto di Lucia Ferro resterà dentro di me"

Nella serie televisiva, l'attrice interpretava il ruolo di Lucia Ferro, una donna finita in carcere dopo l'omicidio del marito e che una volta uscita di prigione, prova a recuperare un contatto con la figlia Valeria. Monica Guerritore avrebbe chiesto agli autori di collaborare allo sviluppo del suo personaggio. Purtroppo, però, avrebbe trovato una porta chiusa. Ecco quanto ha dichiarato sulla sua pagina Facebook:

"Con dispiacere comunico che non sarò presente nella seconda stagione di ‘Non uccidere'. La produzione e gli sceneggiatori non hanno accettato la mia richiesta di poter collaborare alla scrittura del personaggio di Lucia Ferro. Era necessario per me che una figura di madre così complessa fosse seguita con attenzione e partecipazione nella fase di scrittura. Ma quello che all'estero (la collaborazione tra interpreti e scrittori) è ormai considerato un valore aggiunto è stato rifiutato come un impiccio. Per questo ho detto no. Ringrazio la Rai che mi ha offerto l'anno scorso l'occasione per la creazione di Lucia e auguro buon lavoro a tutti i miei compagni di viaggio e in particolare alla mia Miriam. Ciao Lucia il tuo segreto resta dentro di me…"

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views