12:57

Miguel Bosè tornerà ad Amici 12, Tiziano Ferro giurato speciale (ANTICIPAZIONI)

Per la finalissima di Amici 2013 che andrà in onda sabato 1 giugno sono previste almeno due novità: in primis, il ritorno di Miguel Bosè cui si aggiunge il debutto di Tiziano Ferro nelle vesti di superospite.

Miguel Bosè tornerà ad Amici 12, Tiziano Ferro giurato speciale (ANTICIPAZIONI).

Oltre a svelare il nome dei finalisti di Amici 12, la puntata di ieri del talent show ha chiarito un’altra importante novità che già negli ultimi giorni aveva cominciato a circolare in rete: nella finalissima di sabato 1 giugno, Verdiana Zangaro e Nicolò Noto della squadra dei blu potranno contare su un ritorno fondamentale, quello del rinunciatario Miguel Bosè. Il cantante che ha traghettato i due artisti verso la finale del programma interromperà momentaneamente il tour che lo ha costretto ad abbandonare il talent show per fare ritorno sul palco di Amici. Ad annunciarlo è stata Maria De Filippi che nella puntata andata in onda ieri ha ufficializzato tale novità. Ovviamente, il ruolo dei coach nella finalissima sarà marginale. Verdiana, Nicolò, Moreno e Greta dovranno sfidarsi per la prima volta l’uno contro l’altro al fine di consentire al pubblico di votare il migliore tra loro. Le strategie di Emma e Miguel – e della subentrata Eleonora Abbagnato – non potranno modificare in alcun modo l’esito della gara.

E c’è un’altra novità fondamentale da tenere presente. Per la finale di Amici, la De Filippi ha deciso di “giocare in casa” – come accade da qualche puntata a questa parte – e di optare per un superospite tutto italiano: Tiziano Ferro. Il bravissimo cantante siederà sulla poltroncina rossa riservata ai giudici d’onore e contribuirà a scegliere il vincitore del talent show, ovviamente nel rispetto di quello che sarà l’esito del televoto ammesso esclusivamente per la prossima puntata, l’unica a essere trasmessa in diretta. Le tifoserie dei quattro finalisti in gara sono in fibrillazione. Mancano solo sei giorni alla proclamazione del vincitore di un’edizione fatta soprattutto di critiche. Pare però che l’esperimento sia piaciuto alla conduttrice che, soddisfatta dei risultati raggiunti, starebbe pensando di riproporre la formula dei coach anche per il prossimo anno. E a duellare a distanza potrebbero essere ancora una volta Emma Marrone e Miguel.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE