Sono numerose le indiscrezione che stanno circolando in rete a proposito di Sanremo 2018. Tanti sono i nomi già circolati sul web, su tutti quelli di Francesco Totti – con la moglie Ilary Blasi – e Mika, superospite di una della serate di Sanremo appena andate in onda. Nel corso della puntata di Domenica Live che sta andando in onda oggi 12 febbraio 2017, Massimo Giletti ha trasmesso il suo invito video a Barbara D’Urso, con una proposta irrinunciabile. “Sanremo 2018?” ha detto il conduttore e diretto competitor di Barbara: “Conduciamolo io e te”. “Parliamone” ha risposto la D’Urso che ha aggiunto

Faccio questo lavoro da 40 anni, sarebbe il coronamento della mia carriera. Sono molto giovane e ho ancora trenta anni di carriera. Prima o poi ci arrivo. Con chi lo farei? Ho un ottimo rapporto con Conti e con Giletti.

Chi condurrà Sanremo 2018?

Ma al di là di quanto la D’Urso si augura, per il momento ogni strada resta aperta. I nomi circolati in questi giorni sanremesi sono stati quello di Francesco Totti, che il pubblico vorrebbe vedere al timone del Festival insieme alla moglie Ilary Blasi. Un altro nome circolato con insistenza è quello di Mika, ma nemmeno in quel caso ci sono certezze. “Siamo concentrati sul 2017, ci penseremo più avanti” ha dichiarato Carlo Conti nel corso di una delle conferenze stampa registrate nei giorni scorsi. Il conduttore dell’edizione che si è conclusa con la vittoria di Francesco Gabbani si è detto speranzoso che la Rai, per il prossimo anno, possa affidare la conduzione di Sanremo a qualche collega che al timone del Festival non c’è mai stato. Ha fatto i nomi di Amadeus, dello stesso Giletti e di Gerry Scotti. Non si è detto contrario, inoltre, di fronte all’eventualità che Sanremo possa essere affidato a Paolo Bonolis o Fabio Fazio: “Lo hanno già fatto e lo hanno fatto benissimo. Non hanno nulla da dimostrare”.